Connect with us

Cronaca

ROMA Rom incinte in trasferta: «Più facile rubare e farla franca»

Published

on

ROMA Rom incinte in trasferta: «Più facile rubare e farla franca»

ROMA In treno fino a Milano per rubare. Donne rom incinte o con figli piccoli in viaggio verso il capoluogo lombardo dove è più facile evitare l’arresto.

A quanto riferiscono ambienti della Polizia Ferroviaria è un fenomeno monitorato attentamente perché si ripete con una certa frequenza. L’ultimo episodio è di ieri. Alle ore 12.20 alcune donne rom, scese in tutta fretta da un Frecciarossa in sosta alla Stazione Centrale, hanno compiuto un furto ai danni di un viaggiatore cercando poi di far perdere le loro tracce attraversando i binari. Solo la prontezza di riflessi del macchinista di un treno in arrivo, che ha impresso una brusca frenata al convoglio, ha evitato una tragedia.

Le forze dell’ordine hanno fermato due di loro per furto e tre per violazione dell’art.340 del codice penale (interruzione di pubblico servizio con l’attraversamento dei binari). Sono in corso indagini per identificare tutte le donne che si trovavano a bordo. Le migrazioni da Roma si verificano a gruppi di 10-15 donne. Una circolare della Procura di Milano stabilisce di non procedere all’arresto se le fermate sono incinte o hanno figli in tenera età. Questo il motivo della migrazione in massa.

Si verificano quindi casi di donne, con a carico cumuli di pena anche di 8 o 10 anni di reclusione per diversi reati, rilasciate dopo il fermo sulla base di questo provvedimento ispirato alla tutela dei figli minori. Logico, ragionano fonti inquirenti, che la città sia considerata una meta preferibile ad altre per tentare di compiere furti e altri reati.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – PARALIZZATO IN SALA PARTO: MAXI RISARCIMENTO ALLA FAMIGLIA

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025