Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Affari illeciti con auto d’epoca: arresti e denunce

Pubblicato

il

ROMA Affari illeciti con auto d’epoca: arresti e denunce

<strong>ROMA Affari illeciti con auto d’epoca: arresti e denunce.

ROMA Affari illeciti con auto d’epoca. A scoprirli, la scorsa sera, al termine di una minuziosa indagine, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. Che per il reato hanno fermato un 59enne, originario di Venezia ma residente a Rignano Flaminio, già noto alle forze dell’ordine. Insieme all’uomo, accusato di estorsione, i militari hanno anche denunciato a piede libero un 54enne romano per ricettazione.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia di una 40enne romana, restauratrice di auto d’epoca. La donna ha riferito ai Carabinieri di come il 59enne l’avesse contattata per chiederle del denaro. In cambio, l’uomo le avrebbe restituito alcune auto d’epoca rubate lo scorso 7 giugno dal capannone dell’officina per cui lavora.

All’appuntamento, organizzato proprio nei pressi dell’officina, la 40enne si è presentata insieme ai militari del Nucleo Radiomobile di Roma. Sono stati loro a bloccare l’uomo, che aveva appena intascato 500 euro come acconto per la restituzione di una delle auto. Arrestato, il 59enne è stato poi trasferito presso il carcere di “Regina Coeli”.

Attraverso accertamenti, i militari hanno anche localizzato e recuperato due veicoli asportati: una “introvabile” Fiat Topolino e una Fiat 500c, custodite in un terreno agricolo in via Vivaldi a Zagarolo. Il cui proprietario, 54enne, che aveva già messo in vendita i veicoli su un sito di annunci online, è stato denunciato per ricettazione.

Dopo aver recuperato anche altri 6 veicoli, i Carabinieri stanno ora lavorando per delineare gli aspetti del furto delle auto dall’officina e tutto il sistema messo in piedi per la ricettazione e la rivendita tramite annunci on line.

LEGGI ANCHE LA TENTATA VIOLENZA SVENTATA A ROMA

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024