Seguici sui Social

Attualità

ROMA Ama — 1700 operatori al lavoro. Tutti i servizi attivi nella giornata odierna

Pubblicato

il

ROMA Ama — 1700 operatori al lavoro. Tutti i servizi attivi nella giornata odierna

ROMA Ama — In un giorno di festa per la Capitale, nella fattispecie la ricorrenza dei santi Pietro e Paolo, proseguono gli interventi della municipalizzata dei rifiuti sull’intero territorio. Nella giornata odierna sono operativi circa 1.700 dipendenti, tra operatori ecologici, autisti e oltre 850 mezzi. Tecnici e preposti aziendali sono al lavoro per proseguire l’opera di monitoraggio sul territorio. Sono stati inoltre predisposti servizi speciali di tutela del decoro lungo l’intera area di Ostia, nota meta balneare che accoglie numerosi bagnanti soprattutto nei giorni di festa. 

I servizi assicurati per la giornata di oggi consistono nella raccolta dei rifiuti, la sanificazione dei cassonetti stradali e il regolare funzionamento degli impianti aziendali per la selezione e la valorizzazione della raccolta differenziata. L’impianto “TMB” aziendale di Rocca Cencia è regolarmente operativo su 3 turni per ridurre al massimo l’impatto della situazione attuale, dovuta principalmente alle consistenti riduzioni (oltre 700 tonnellate/giorno) dei quantitativi accolti in altri impianti di trattamento, iniziate nelle scorse settimane e attualmente in corso. 

Attualità

Un’allieva della scuola di canto, Orlandi, è stata ascoltata in commissione dagli inquirenti.

Pubblicato

il

Un’allieva della scuola di canto, Orlandi, è stata ascoltata in commissione dagli inquirenti.

Teresa Papasidero, compagna di scuola di Emanuela Orlandi alla scuola di musica, ha testimoniato oggi davanti alla commissione bicamerale d’inchiesta sulla scomparsa dell’amica. Non era mai stata interrogata dagli inquirenti prima di oggi. Papasidero ha dichiarato di non ricordare molti dettagli di quel tragico giorno, sottolineando che sono passati 41 anni e che non conosceva neanche personalmente Emanuela. Questa testimonianza è stata ritenuta importante per chiarire alcuni punti del caso.

Continua a leggere



Continua a leggere

Attualità

La ricostruzione dell’agguato ai tifosi del Real Sociedad da parte degli ultras della Lazio.

Pubblicato

il

La ricostruzione dell’agguato ai tifosi del Real Sociedad da parte degli ultras della Lazio.

Un’ottantina di ultras laziali ha aggredito i supporters del Real Sociedad con spranghe, manganelli, chiavi inglesi e coltelli nel quartiere Rione Monti. Nell’agguato sono rimasti nove feriti, uno in condizioni gravi. I tifosi spagnoli, presenti per la partita di Europa League, sono stati attaccati mentre erano in un locale, scatenando una violenta guerriglia per le strade. La polizia è intervenuta per disperdere gli ultras e assistere ai feriti.

Continua a leggere



Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);