Cronaca
ROMA Colpo al clan Fragalà: droga, pizzo e sequestri di persona
<strong>ROMA Colpo al clan Fragalà: droga, pizzo e sequestri di persona.
ROMA Colpo al clan Fragalà. L’operazione, denominata «Equilibri», ha portato a numerosi arresti e perquisizioni in provincia di Roma e Catania. I carabinieri del Ros, coordinati dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma, sono così riusciti a smantellare il sodalizio mafioso, operante nell’area metropolitana romana e in particolare nei comuni di Ardea, Pomezia e Torvajanica.
Il clan agiva attraverso intimidazioni ai danni di commercianti e imprenditori locali. I quali erano costretti a subire estorsioni attraverso attentanti dinamitardi e minacce. Durante l’operazione è stato scoperto anche un consistente traffico di sostanze stupefacenti: cocaina, marijuana e hashish, che venivano fatte giungere dalla Colombia e dalla Spagna con l’aiuto di gruppi criminali camorristici e siciliani.
I Carabinieri hanno sequestrato partite di droga e armi da fuoco, sventando inoltre un sequestro di persona. Un ostaggio è stato infatti liberato e i suoi aguzzini, 8 in tutto, arrestati. E’ stata infine rinvenuta sequestrata una formula manoscritta di affiliazione mafiosa.