Primo Piano
ROMA Feste abusive all’interno della Sapienza: il programma
<strong>ROMA Feste abusive all’interno della Sapienza. I divieti e la condanna del rettore non bastano a fermare gli studenti.
ROMA Feste abusive all’interno della Sapienza. Non sono bastate le parole di condanna del rettore, Eugenio Gaudio, a fermare le proiezioni cinematografiche e le feste (entrambe abusive) organizzate negli spazi dell’università. L’ultima, due settimane fa, davanti alla Facoltà di fisica, cui hanno però partecipato in pochissimi. Ieri e oggi la storia si è ripetuta, con una due giorni di dibattiti ma, soprattutto, di party organizzata dai Collettivi dell’Ateneo. Il programma è scattato ieri alle 19 a Villa Mirafiori, con l’aperitivo musicale, seguito dalle 21.30 dal djset. Teatro della manifestazione l’Aula XV di Filosofia, in un primo momento negata dal preside di Lettere.
Tutti sono stati deliziati con alcol e cibo, sotto lo sguardo attento della polizia, sempre presente in occasione di questi ‘eventi’. Il cui clou avrà luogo questa notte, con diverse iniziative nelle 5 zone in cui verrà divisa la Sapienza. La prima festa si terrà alla Facoltà di Lettere, dalle 20 alle 2; la seconda, in viale della Minerva, con la partecipazione di diversi gruppi musicali; sempre dalle 20, davanti a Chimica, si potrà assistere a una lezione di kickboking e alla Capoeira offerta da un centro sociale romano; davanti a fisica, invece, avrà luogo il live Painting. In tutte le occasioni abbonderà ovviamente l’alcol (venduto senza permessi). «Vogliamo rendere la Sapienza un Porto Aperto, vogliamo aprire in questa università, che è degli studenti e delle studentesse, spazi in cui stare insieme». hanno spiegato gli studenti su Facebook.