Seguici sui Social

Cronaca

ROMA I Carabinieri fanno strage di borseggiatori nel Centro Storico

Pubblicato

il

ROMA I Carabinieri fanno strage di borseggiatori nel Centro Storico

ROMA I Carabinieri fanno strage di borseggiatori nel Centro Storico.

ROMA I Carabinieri fanno strage di borseggiatori nel Centro Storico. Sono stati i militari della Compagnia Roma Centro, nell’ambito di mirati controlli finalizzati al contrasto del fenomeno dei borseggi. Fenomeno in crescita a causa anche dell’aumento di turisti, in particolare nei luoghi di maggior affluenza come i siti archeologici, i monumenti e anche le vie dello shopping. 6 i borseggiatori pizzicati, nel pieno delle loro attività, in poche ore dai Carabinieri.

Tra essi, due cittadini polacchi, di 59 e 43 anni, fermati dai militari della Stazione di San Lorenzo in Lucina. Entrambi stavano derubando una turista, 60enne brasiliana, all’interno di una gelateria in via degli Orfani. Hanno colto la donna in un momento di distrazione e ne hanno approfittato per sfilarle il portafoglio dalla borsa.

Poco dopo, a finire in manette, da parte dei Carabinieri della Stazione Quirinale, sono stati un 39enne cubano, già obbligato a presentarsi in caserma per precedenti reati, e una 22enne peruviana. I due sono stati bloccati subito dopo aver sottratto la borsa, con denaro, smartphone e documenti personali, ad una turista belga. Quest’ultima, in quel momento, stava cenando ai tavolini esterni di un ristorante in piazza Pasquino.

Arrestati inoltre un 29enne algerino e un coetaneo romeno. Il primo è stato bloccato dai Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto appena dopo aver rubato lo smartphone ad una turista americana, intenta a fotografare la Fontana di Trevi. Il secondo è stato invece fermato dai Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia mentre stava sottraendo il telefono cellulare a un 65enne.

Gli arrestati, tutti disoccupati e con precedenti, sono stati portati nei vari comandi dell’Arma e trattenuti in attesa del rito direttissimo. Dovranno rispondere di furto aggravato.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);