Primo Piano
ROMA Lunedì sera grande festa per celebrare la nascita della Città Eterna
ROMA Lunedì sera grande festa per celebrare la nascita della Città Eterna: i dettagli.
ROMA Lunedì sera grande festa per celebrare la nascita della Città Eterna. Ad annunciarlo, con un post sulla sua pagina Facebook, la sindaca Virginia Raggi. Queste le parole della prima cittadina, che svela tutti i dettagli dell’evento.
“Sarà una grande festa quella che si terrà lunedì sera in piazza del Campidoglio. Oltre 100 ragazzi che studiano nelle scuole del VI Municipio, nella periferia est della città, saranno accompagnati da docenti e genitori e porteranno in scena il musical ‘In Flumine Veritas’.
Vorrei invitare tutti i cittadini romani ad assistere a questo spettacolo che racconta la leggendaria nascita di Roma, nel meraviglioso ‘palcoscenico’ di Piazza del Campidoglio. ‘In Flumine Veritas’ è stato scritto dagli insegnanti e dai ragazzi dell’Istituto comprensivo Villaggio Prenestino e dell’Istituto comprensivo Emma Castelnuovo ed stato già portato in scena al Teatro di Tor Bella Monaca e nella parrocchia di Sant’Eligio al Villaggio Prenestino.
Sarà anche un’occasione per ritrovarsi tutti insieme nel cuore della città e riportare simbolicamente al centro le periferie, grazie alla cultura e alla nostra storia. Vorrei ringraziare tutti gli studenti, i loro insegnanti e tutte le persone che hanno collaborato a questo bellissimo progetto, Roberto Romanella – Presidente del Municipio VI di Roma Capitale e tutti i romani che decideranno di assistere allo spettacolo e passare insieme a noi una bellissima serata“.
-
Cronaca6 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Attualità6 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video3 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Video7 giorni fa
VIDEO Meno Trap e più stornelli…