Connect with us

Attualità

ROMA M5s: “Pronto investimento da due milioni e 400 mila euro”

Published

on

ROMA M5s: “Pronto investimento da due milioni e 400 mila euro”

ROMA M5s — Nella giornata odierna, in una nota stampa, il presidente della Commissione Ambiente di Roma Capitale Daniele Diaco è intervenuto a proposito di un investimento da oltre due milioni

ROMA M5s, le parole del presidente della Commissione Ambiente Daniele Diaco: “Due milioni e 400 mila euro, nei prossimi 3 anni, verranno investiti in interventi di disinfestazione e derattizzazione sul territorio capitolino.
Si tratta di un Accordo Quadro annunciato dal Dipartimento Tutela Ambientale in occasione dell’odierna Commissione Ambiente, nella quale è stata data notizia di due gare MEPA relative alle derattizzazioni (250.000 euro) e alla lotta contro la zanzara tigre (altri 250.000 euro).
Inoltre, allo stato attuale, il Dipartimento si sta servendo dei fondi derivanti da un accordo transattivo stipulato con AMA, circa 76.000 euro, finalizzato alla derattizzazione.
Roma Capitale sta conducendo una lotta concreta contro gli agenti infestanti e il proliferare di zanzare, ratti e blatte.
In occasione delle precedenti Amministrazioni l’impegno, in tal senso, è costantemente venuto meno, alla luce del fatto che nessun fondo a bilancio è stato stanziato sul tema in questione dal 2013.
Anche i Municipi, come dichiarato dal Dipartimento Tutela Ambientale, hanno espletato le gare per le derattizzazioni e le disinfestazioni negli istituti scolastici fino al dicembre 2019”.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025