Seguici sui Social

Cronaca

ROMA MONTI Cagnolino per chiedere l’elemosina: salvato

Pubblicato

il

ROMA MONTI Cagnolino per chiedere l’elemosina: salvato

<strong>ROMA MONTI Cagnolino per chiedere l’elemosina: salvato.

ROMA MONTI Cagnolino per chiedere l’elemosina. A scoprirlo, ieri mattina, una pattuglia del I Gruppo Trevi della Polizia Locale Roma Capitale. Il cucciolo era stato segnalato in strada in condizioni precarie, tenuto da una persona senza fissa dimora che stava svolgendo attività di accattonaggio.

Gli agenti hanno individuato l’uomo e l’animale, risultato privo di microchip, e hanno applicato il regolamento sulla tutela degli animali, che punisce chi effettua accattonaggio sul territorio capitolino con “queste modalità”. Il cagnolino è stato dunque immediatamente confiscato all’uomo, un trentacinquenne di nazionalità romena. Il quale ha poi rifiutato l’assistenza alloggiativa offerta.

La pattuglia, intervenendo, è riuscita non solo a togliere dalla strada e salvare da sorte incerta il cagnolino, ma anche a evitarne la permanenza presso il canile municipale. Di lui, di circa tre mesi, si prenderà cura una delle operanti, che, colpita dalla sua tenerezza, ha subito mostrato interesse nei suoi confronti.

Ad autorizzare l’affidamento del cucciolo all’agente il veterinario della Asl di zona, dopo che personale della Pet in Time ne aveva verificato le condizioni. In questo modo Sole – questo il nome che le è stato dato – ha potuto trovare una nuova famiglia.

LEGGI ANCHE LE ULTIME SUL MERCATO LAZIO

SEGUICI ANCHE SU TWITTER  

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024