Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Movida — Illeciti e violazioni. Sanzioni per 25.000 euro

Pubblicato

il

ROMA Movida — Illeciti e violazioni. Sanzioni per 25.000 euro

 ROMA Movida — Nel corso del weekend la Polizia Locale ha proseguito con la consueta attività di vigilanza sul territorio capitolino con particolari verifiche nelle zone interessate dal fenomeno della movida cittadina, al fine di contrastare le condotte illecite e moleste

ROMA Movida — Nei quartieri di  S.Lorenzo, Trastevere, Rione Monti, Piazzale delle Province, piazza Bologna e vie limitrofe gli agenti hanno eseguito circa 1600 controlli. L’attività della polizia locale, nella fattispecie, era finalizzata a verificare il rispetto delle norme anti-alcol (40 le sanzioni emanate per mancata osservanza dell’ordinanza Sindacale n.74/19) e delle regole sulla circolazione stradale, ma anche a contrastare l’abusivismo commerciale e i parcheggiatori abusivi. In seguito agli accertamenti effettuati presso attività commerciali, minimarket e pubblici esercizi sono state emanate sanzioni per 25 mila euro per occupazioni di suolo pubblico irregolari, insegne e pannelli luminosi non regolamentari, illeciti edilizi e mancato rispetto delle norme circa la sicurezza alimentare.

All’interno di due ristoranti nella zona di San Lorenzo gli agenti hanno posto sotto sequestro circa 140 chili di alimenti, dopo averne riscontrato anomalie circa l’etichettatura e la tracciabilità. Appurate, inoltre, circa 450 violazioni al codice della strada, mentre sono state effettuate 117 rimozioni per soste irregolari che intralciavano la circolazione. Nel corso dei controlli della polizia stradale un conducente è stato trovato alla guida del suo veicolo in stato di ebrezza e con patente falsa, ritirata nell’immediato dagli agenti, i quali hanno poi proceduto a ritirare la vettura.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024