Seguici sui Social

Italia

Roma prima in Italia…per il traffico

Pubblicato

il

Roma prima in Italia…per il traffico

Roma in cima alle città italiane! Purtroppo però, la classifica che vede la Capitale capolista non è delle più lusinghiere. Riguarda infatti il traffico ed è stata stilata da TomTom.

Roma ha conquistato il primato di città più trafficata d’Italia. Il report, stilato da TomTom, azienda delle tecnologie di localizzazione e navigazione, spiega come nella capitale gli automobilisti trascorrano in media il 39% di tempo in più nel traffico. Nella speciale e poco lusinghiera classifica seguono alle spalle della Capitale Palermo (35%), Messina (32%), Genova (31%), Napoli (30%) e Milano(30%).

LE STRADE PIÙ TRAFFICATE

A livello mondiale Roma si insedia al trentunesimo posto. Le sue strade più trafficate e a rischio imbottigliamenti sono via di Torrevecchia, via del Foro Italico, via Cassia, via Gregorio VII, la Tangenziale Est e via di Boccea. Facile invece capire, soprattutto per i romani, quali siano le ore di picco di traffico: le 8,00 e le 18,00.

 

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

INTANTO PARTONO I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA METRO A>>>LEGGI QUI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);