Seguici sui Social

Cronaca

ROMA — Tutela fontane monumentali: scattate sanzioni e denunce

Pubblicato

il

ROMA — Tutela fontane monumentali: scattate sanzioni e denunce

Nelle ultime 24 ore la polizia locale ha fermato 7 persone per aver violato le norme relative alla salvaguardia delle fontane monumentali

Tutti i soggetti sono stati sanzionati e per uno di questi è scattata la denuncia a seguito del rifiuto  di fornire le proprie generalità. Il primo episodio si è registrato alle prime ore della giornata di ieri a Fontana di Trevi, quando gli Agenti del Gruppo di zona, operativi nel consueto servizio di vigilanza nella piazza, hanno bloccato un cittadino di 42 anni di nazionalità ucraina scongiurandone il tentativo di arrampicarsi lungo il perimetro del monumento. Oltre alla sanzione prevista una pattuglia del Gruppo Prati, sopraggiunta sul posto, ha proceduto a denunciare il 42enne, reo di essersi rifiutato di fornire indicazioni circa la propria identità personale.

Sempre a piazza di Trevi, intorno alle 5.00 di questa mattina, i caschi bianchi hanno fermato e sanzionato una donna per aver immerso i piedi all’interno della fontana. Mentre il personale era impegnato nelle procedure di identificazione della cittadina francese, un altro soggetto, sul versante opposto della vasca, si è tuffato in acqua iniziando a nuotare. Anche l’uomo, un cittadino statunitense di trent’anni, è stato bloccato e fatto uscire dalla fontana. Entrambi sono stati sanzionati.
Altre 4 persone sono state identificate e multate poco prima delle 6.00 di questa mattina per aver fatto il loro ingresso nella fontana dei Quattro Fiumi. Nella circostanza sono intervenute due pattuglie del I Gruppo “ex Trevi” della Polizia Locale, in servizio nella zona. Anche per loro, due giovani di nazionalità neozelandese e due ragazze estoni, è scattata la sanzione prevista di 450 euro.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024