Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Sequestri oltre 100 kg di merce alimentare in pessime condizioni

Pubblicato

il

Sequestri oltre 100 kg di merce alimentare in pessime condizioni

Sequestri oltre 100 kg di merce alimentare che venivano conservate senza cella frigorifera

Sequestri oltre 100 kg di merce alimentare – La Polizia Locale di Roma Capitale in zona Esquilino, nella serata di ieri, ha bloccato e fermato un autocarro che conteneva oltre 100 chili di alimenti conservati male con alto rischio per la salute dei consumatori. Due agenti del I Gruppo “ex Trevi”, si trovavo di servizio nei pressi dell’autocarro posizionato in via Cairoli. Il mezzo, aveva il vano aperto e stava scaricando e caricando le merci, così i due agenti, hanno deciso di controllare insospettiti dall’ammasso di merci che venivo portate via.

Al loro interno hanno rinvenuto oltre 100 kg di carne, frutta, verdura e prodotti di origine ittica che venivano trasportati su questo autocarro sprovvisto di cella frigorifera e sistemi di coibentazione. Il tutto in brutte condizioni igieniche, non erano stati separata tra di loro ma uno sopra l’altro, in modo tale da poter contaminare altri elementi. Il pesce surgelato, esposto a temperature non idonee, aveva già palesemente subito l’ interruzione della catena del freddo. Una volta verificata la mancanza di requisiti di trasporto e conservazione veniva immediatamente allertato personale Asl, che confermava l’inidoneità al consumo di gamberi, molluschi, code di bovino, spatole, branzino e altri alimenti. Per tutta la merce sequestrata veniva disposta la successiva distruzione. Al responsabile sono state comminate sanzioni per oltre 2.000 euro.

SEGUICI SU FACEBOOK

Spara al vicino e poi si pente

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024