Connect with us

Calcio

Il sindaco di Pinzolo: “Avere qui la Roma è una bella notizia”

Published

on

Il sindaco di Pinzolo: “Avere qui la Roma è una bella notizia”

“Una bellissima notizia per il territorio e per l’amministrazione”, non può che essere soddisfatto il sindaco di Pinzolo Michele Cereghini. Il CdA dell’azienda turistica locale ha dato l’ok al ritiro della Roma.

Il ritiro della squadra giallorossa si svolgerà dal 29 giugno al 7 luglio nel piccolo comune della provincia di Trento. Il Sindaco di Pinzolo soddisfatto ha dichiarato: “È stata un’opportunità dell’ultimo minuto. Dopo qualche giorno di verifiche, tempistiche tecniche per verificare di essere all’altezza, la nostra azienda turistica ha detto che ce la possiamo fare. Oramai mancano pochi giorni. Abbiamo una grande tradizione di ritiri calcistici, ma fatti in un certo modo”.

E allora da adesso fino al 29 cosa accadrà a Pinzolo? “Si lavorerà duro. Le strutture ci sono ma vanno rese funzionali. Tribune, misure di sicurezza, bar, stand, area stampa. Strutture realizzate solo per il ritiro e poi smontate. Poi il montaggio degli addobbi in paese perché tutta la località si veste dei colori giallorossi. Fortunatamente abbiamo molto materiale degli anni scorsi. Siamo affezionati alla Roma”.

Cereghini è tornato da pochi giorni a sedere sulla sua scrivania di sindaco. Ad aprile nell’ambito di un’indagine sull’appalto delle luminarie natalizie la magistratura aveva disposto nei suoi confronti il divieto di dimora nel Comune di Pinzolo scatenando le proteste dei concittadini. Divieto annullato dal tribunale del riesame a inizio maggio. Oltre alla Roma arriveranno il Benevento e le squadre Primavera e Femminile dell’Inter.

“Sono diventato sindaco a maggio 2015”, racconta Cereghini. “Quell’estate c’è stato il primo ritiro della Roma qui ed è tornata anche nel 2016 e 2017. Poi abbiamo ospitato il Bologna e ora di nuovo la Roma. Questi colori hanno segnato il mio quinquennio amministrativo. Il primo ritiro durò soli cinque giorni ma la presenza di Totti li rese molto intensi e belli. Per un comune come Pinzolo, che conta tremila abitanti, avere a che fare con le grandi squadre non è facile.

Sono anni che la nostra azienda turistica e l’assessore Corradini se ne occupano. È sempre più difficile programmare a lungo termine, ne è esempio proprio questo ritiro della Roma. Da un attimo all’altro cambiano programmi e appuntamenti. Ma la colpa non è della società, il club ci ha chiesto la disponibilità e noi ci siamo mossi. Crediamo che i giallorossi siano un partner serio, preparato ed efficiente”.

Infine il sindaco manda un messaggio ai tifosi giallorossi in arrivo: “Consiglio di non focalizzarsi solo sul campo, ma visitare tutto il territorio. C’è il parco naturale, un posto bellissimo, e sul Brenta c’è ancora la neve. A chi si ferma solo pochi giorni dico di non trascurare i rifugi e i nostri locali tipici. Ottimi per scoprire il valore della tradizione locale. Consiglio di passare negli uffici dell’azienda turistica per farsi dare il materiale per le visite. Posso anche dire che stiamo costruendo un emozionante programma di eventi per tutta la settimana. Vi aspettiamo!”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – RIFIUTI: INCONTRO RAGGI – SINDACATI

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Calcio

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Published

on

La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.

Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012.  Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.

Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.

Continue Reading

Calcio

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

Published

on

Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.

Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!

Clicca qui per vederle!

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025