Cronaca
ROMA TRASTEVERE Pestati perché antifascisti

ROMA TRASTEVERE Aggrediti e pestati quattro ragazzi del Piccolo Cinema America.
Quattro ragazzi ventenni sono stati aggrediti alle 4 del mattino da una decina di persone di circa trent’anni al grido ‘hai la maglietta del Cinema America. Sei antifascista levati subito la maglietta. Te ne devi andare via’. I quattro avevano trascorso la serata a Piazza San Cosimato per assistere alle proiezioni dei ragazzi del Cinema America. Poi bottigliate, insulti, pugni e testate con minacce per far togliere le magliette ai ragazzi.
La denuncia arriva da David Habib, ricoverato al Fatebenefratelli, che indossava una maglietta bordeaux ora piena di sangue per una tumefazione e un trauma con fattura scomposta alla piramide nasale. A un altro degli aggrediti hanno messo tre punti sul sopracciglio destro, anche lui medicato in ospedale.
Il racconto dei fatti: “Eravamo a San Francesco a Ripa. Prima erano in due e hanno iniziato a insultarci. Pochi minuti dopo sono diventati 4 e poi una decina. Non siamo riusciti a scappare e a difenderci. È stato un assalto violento. Io non ho voluto togliere la maglietta e ho ricevuto una testata sul naso, che domani devo operare d’urgenza. È chiaro che avessero già deciso di aggredirci. Abbiamo avuto la sensazione che ci avessero seguito. Trastevere è un punto di riferimento e di aggregazione per tutti. Non smetteremo di frequentare i territori di questa città liberamente e rivendicare le nostre idee. Come non smetteremo di partecipare alle proiezioni a San Cosimato e indossare la maglietta del Cinema America”.
Secondo il presidente del Piccolo America Valerio Carocci:
“Si tratta di un atto gravissimo in una città e un paese allo sbando. Questa è una vera e propria aggressione squadrista. La violenza non è più condannata ma viene difesa e sdoganata come strumento di giustizia da chi ci governa. Ci costituiremo parte civile e sosterremo le spese legali. Non smetteremo di indossare le nostre maglie e lanciamo un appello affinché si indossi tutti insieme una maglia bordeaux”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – TRANSESSUALE ACCOLTELLA VENTOTTENNE
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
L’arte della disobbedienza, il writer Geco dirige il suo film

**In anteprima questo pomeriggio alle 18 alla Casa del Cinema a villa Borghese e nelle sale dal 4 maggio.**
Cronaca
A Nettuno 2 proprietari di ristoranti denunciati dai Carabinieri per furto aggravato di energia elettrica

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio nel comune di Nettuno, con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del personale specializzato di E.N.E.L.
Gli operanti hanno eseguito numerosi controlli in diverse zone della città, concentrandosi in modo particolare nel borgo antico di Nettuno, a seguito delle numerose segnalazioni giunte dai residenti della zona.
Complessivamente, sono stai denunciati tre gestori di attività commerciali: due ristoratori per furto aggravato di energia elettrica e ricettazione, poiché a causa della manomissione del circuito interno, prelevavano illecitamente energia elettrica da un contatore provento di furto, per un ammanco di circa 30.000 euro in un caso e di 8.000 euro nell’altro; un barista poiché aveva installato un sistema di videosorveglianza senza aver preventivamente richiesto l’autorizzazione.
Durante i posti di controllo eseguiti, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura di Roma tre soggetti quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana e crack. Inoltre, sono state comminate numerose sanzioni al codice della strada, per un importo complessivo di circa 20.000 euro. Al termine del servizio, sono state complessivamente controllate 52 persone, di cui diversi con precedenti, 37 veicoli e sei attività commerciali.
-
Attualità5 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca2 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social3 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Cronaca7 ore fa
Corpo di Ilaria Sula trovato in una valigia a Roma, fidanzato arrestato