Cronaca
Ubriaco e drogato tenta di rapire una bambina

ALBANO Ubriaco e drogato tenta di rapire una bambina di 9 anni in mezzo alla strada. L’uomo però è stato fermato dai passanti e poi arrestato.
Il 1 giugno scorso verso le 22.30 ad Albano Laziale mentre la bimba si trovava in bicicletta nel parco giochi di Villa Ferraioli in compagnia della nonna che la seguiva a piedi, un italiano di 44 anni pregiudicato e residente a Castel Gandolfo, si è avvicinato e l’ha strattonata facendola cadere a terra violentemente. L’uomo ha poi cercato di portare via la piccola ma nella fretta è caduto. Le urla della nonna hanno richiamato l’attenzione dei presenti su viale Risorgimento. Dato subito l’allarme il rapitore è stato bloccato da alcune persone. L’arrivo degli agenti del commissariato locale ha evitato il linciaggio.
La bimba, spaventata, dopo le prime cure del 118 è stata trasportata al nuovo ospedale dei Castelli ad Ariccia. I medici le hanno riscontrato escoriazioni e contusioni e l’hanno giudicata guaribile in 30 giorni. L’uomo, che prima di aggredire la bambina sembra avesse infastidito anche alcune ragazze, è stato arrestato con le accuse di tentato sequestro di persona e lesioni. Gli investigatori hanno appurato che al momento del fatto l’arrestato era ubriaco e drogato. Particolari che spiegano il gesto inquietante e incomprensibile. Le indagini sull’accaduto vanno avanti e sulla vicenda la Procura della Repubblica di Velletri ha aperto un’inchiesta.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DECRETO SALVA ROMA: SCONTRO RAGGI-SALVINI
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
Giovane si tuffa nel Tevere per sfuggire al Cpr di Bari

Un giovane di 23 anni si è lanciato nelle acque del Tevere pur di non essere riportato al Cpr di Bari. Gli agenti hanno fermato il ragazzo alla stazione di Trastevere e lo hanno portato all’ospedale ex Fatebenefratelli sull’isola Tiberina per attivare le procedure necessarie per il rimpatrio. Durante il trasferimento, il giovane è riuscito a fuggire dal pronto soccorso e a raggiungere le sponde del fiume, gettandosi nel Tevere.
Le forze dell’ordine, con notevoli difficoltà, sono riuscite a recuperarlo e a metterlo in sicurezza. Un poliziotto, nel tentativo di riacciuffarlo, si è rotto un polso.
Cronaca
Fantozzi: i fan richiedono una targa per i 50 anni in via di Monte Zebio

Per i fan del ragioniere in vacanza a Roma, il passaggio in Prati è d’obbligo. Tuttavia, sui social gli appassionati esprimono il desiderio di rimuovere la scritta spray “Scusi, chi ha fatto palo?!” e richiedono di sostituirla con un’effige più decorosa. Questo dibattito si anima nelle comunità online, dove i sostenitori della figura del ragioniere mettono in evidenza l’importanza di rappresentazioni più appropriate.
La questione ha acceso discussioni tra i fan e i visitatori, che vedono in questa scritta un elemento di degrado in contrasto con il valore culturale del luogo. La proposta di una nuova decorazione mira a valorizzare l’area e a offrire un’esperienza più positiva ai turisti e ai residenti.
Le opinioni sono diverse, ma l’idea di mantenere vivo il ricordo del ragioniere attraverso modalità più rispettose sembra trovare consenso tra le persone che frequentano la zona. La città di Roma continua a essere un crocevia di culture e opinioni, in cui il dialogo sulla bellezza e il rispetto del patrimonio si fa sempre più intenso.
-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca5 ore fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello