Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Tor Bella Monaca Il racconto dell’agente accoltellato

Pubblicato

il

ROMA Tor Bella Monaca Il racconto dell’agente accoltellato

ROMA “Prendere una coltellata fa parte del mestiere. Quello che fa più male è il comportamento dei cittadini”. A parlare è Yuri Sannino, l’agente scelto del reparto Volanti della Questura.

Il poliziotto che il 28 giugno è stato investito e accoltellato in via dei Cochi, a Tor Bella Monaca. L’agente era intervenuto per sedare una lite coniugale nella tabaccheria della signora. Grazie a un attimo di distrazione la donna era riuscita a uscire e a chiamare i soccorsi. La prima volante ad arrivare era proprio quella di Sannino. Alla vista delle divise blu l’uomo, alterato dall’alcol, ha tentato di scappare. Salito a bordo della sua auto ha speronato la volante ferma in mezzo alla carreggiata.

Come l’agente ha aperto lo sportello per bloccarlo è stato accoltellato. Sono scattati i soccorsi per il poliziotto e il fuggitivo è stato fermato. P.M., un pregiudicato sessantenne. Il figlio Manuel, due anni fa, era morto schiantandosi contro un muro di macchine dopo aver imboccato la rampa del Gra contro mano. Aveva appena 18 anni, guidava senza patente e voleva evitare un posto di blocco. L’agente era rimasto ferito gravemente. La coltellata era a pochi centimetri dal cuore.

Dopo alcuni giorni di ospedale il poliziotto ha raccontato quei terribili minuti. Mentre stava per arrestare il fuggitivo decine di persone erano scese in strada aggredendo i poliziotti e lo stesso Sannino ferito. Un collega, Andrea Amadio, lo ha trascinato via dalle persone che volevano accanirsi contro di loro. Poi lo ha portato al policliclinico Casilino: “L’uomo che scappava ha tentato di investirmi e subito dopo 30 persone hanno accerchiato l’auto di servizio. Volevano venire contro di noi. Poi senza preavviso l’uomo si è girato e mi ha dato un colpo sul petto. Mi sono accorto che non era un pugno ma una coltellata. Poi ha provato a darmi un secondo colpo ma l’ho schivato”.

Impossibile dimenticare il comportamento dei cittadini: “Ho tirato fuori l’arma per fargli gettare il coltello ma le persone intanto erano salite sul tettino della volante. Altri tentavano di togliermi la pistola. Altre tentavano la colluttazione con gli altri colleghi. Era il caos”.

Spiega anche perché non è ricorso all’arma di servizio: “Non c’erano le condizioni ideali per fare fuoco perché c’erano agenti in traiettoria e più di 30 persone contro di noi. Poi mentre i colleghi disarmavano e ammanettavano il mio aggressore fortunatamente il mio angelo custode, il collega che era con me, si è preso una grandissima responsabilità. Mi ha preso, mi ha alzato di peso, mi ha caricato in macchina, nonostante quello che stava accadendo.

La cosa peggiore rispetto alla coltellata, che se vogliamo fa parte del mio lavoro, è che le persone avevano accerchiato la macchina che mi stava portando in ospedale. Cioè le persone non volevano che mi venissero prestate delle cure. Ma il mio collega se n’è fregato e mi ha portato via”. L’agente ha infine ringraziato i colleghi e i medici. Infine ha concluso: “Tornerò a Tor Bella Monaca”.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA SAN BASILIO – NUOVA STRATEGIA DEI PUSHER

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Cronaca

Studentessa deceduta all’ex Molino Agostinelli, il commento online: “Ero lì, l’ho vista cadere”

Pubblicato

il

Studentessa deceduta all’ex Molino Agostinelli, il commento online: “Ero lì, l’ho vista cadere”

#MisteroVirale: Un utente svela un’emozione travolgente da un vecchio video che ha lasciato tutti senza parole!

L’Intervento Che Ha Catturato l’Attenzione

Un utente ha condiviso un commento scioccante su un video d’archivio, descrivendo come questi filmati abbiano un potere magnetico che attira chiunque li guardi. La sua storia personale ha subito acceso la curiosità online, con parole che evocano immagini di dolore e mistero.

La Dichiarazione Che Fa Rabbrividire

Nelle sue parole, l’utente ha rivelato: “Questi filmati attirano chi li vede. Vi scrivo dopo aver visto il padre a terra per il dolore”. Questa frase enigmatica ha fatto impennare l’interesse, spingendo molti a chiedersi cosa potrebbe nascondere quel video e quali segreti del passato stia celando.

Continua a leggere

Cronaca

Un piano innovativo per ottimizzare gli accessi

Pubblicato

il

Un piano innovativo per ottimizzare gli accessi

#MigliaiaDiFedeliInvasioneARoma Scopri come l’Esquilino è diventato il nuovo epicentro di un pellegrinaggio mozzafiato per la tomba di Papa Francesco, con code infinite e sorprese che stanno sconvolgendo la città eterna!

L’afflusso record di pellegrini

Stamattina, l’Esquilino si trova al centro di un vero e proprio boom di traffico pedonale e religioso che promette di durare ancora a lungo. Immagina 60.000 persone che hanno affollato la basilica di Santa Maria Maggiore solo ieri sera, tanto da estendere gli orari di apertura fino alle 22 per permettere a tutti di rendere omaggio alla tomba di Papa Francesco. Questa ondata di fedeli sta trasformando il quartiere in un hub di devozione, attirando curiosi e devoti da ogni angolo, e lasciando tutti a chiedersi: cosa succederà quando il Conclave entrerà in scena?

Le sfide per la quotidianità romana

Roma si sveglia oggi con tre grandi interrogativi da risolvere: come far tornare i residenti alla normalità, gestendo i pendolari che si spostano per lavoro; come accogliere i pellegrini che sentono un richiamo irresistibile verso il sepolcro di Papa Bergoglio; e come mantenere l’ordine pubblico, con l’ombra del Conclave che potrebbe portare ulteriori sorprese in zone come Termini e Monti. È un mix di caos e fascino che sta catturando l’attenzione di tutti, rendendo ogni giorno un’avventura imprevedibile.

Misure di sicurezza potenziate

A Santa Maria Maggiore, la Protezione Civile ha alzato il livello con servizi permanenti fino al 4 maggio, coinvolgendo volontari da tutta Italia per affrontare un Ponte del Primo Maggio strapieno di visitatori. Ieri, ad esempio, sono stati aggiunti una decina di bagni chimici per gestire l’improvviso aumento di fedeli, e non sono mancati interventi rapidi per assistere tre anziani che si sono sentiti male in coda. L’accesso è stato organizzato con corsie dedicate: si entra da via Liberiana e si esce verso via dell’Esquilino, con opzioni per visite guidate che vanno a ruba – ma attenzione, i biglietti si esauriscono in un lampo!

Il nuovo volto di Santa Maria Maggiore

Questa basilica, un tempo meno frequentata, è ora un santuario all’interno del santuario, con numeri da capogiro che la rendono una meta imperdibile. Sei pattuglie di vigili urbani la circondano costantemente, chiudendo e aprendo transenne in piazze come dei Cinquecento e via Liberiana per fluidificare il traffico. Controlli con metal detector, in collaborazione con la Guardia di Finanza, e un aumento dei “rapiscan” stanno accelerando gli accessi, permettendo a cinquemila persone di entrare contemporaneamente. Intanto, strade chiave come via Giolitti e Amendola rimangono aperte, ma con un’intensificazione dei servizi per evitare intoppi.

Pianificazione per il futuro

Il sindaco e commissario per il Giubileo, Roberto Gualtieri, sta lavorando a un piano viabilistico più solido da discutere con la prefettura, mentre il prefetto Lamberto Giannini conferma che le presenze sono decuplicate, trasformando Santa Maria Maggiore in un’attrazione mondiale. Questa nuova era sta cambiando radicalmente la piazza e la rete stradale, diversa da quella di San Pietro, e tutti si chiedono come evolverà con l’arrivo di ancora più visitatori.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025