Cinema
Applausi a Tor Bella Monaca all’agente ferito
Si è conclusa ieri sera con la commemorazione del ventitreesimo anniversario della strage di via D’Amelio, la rassegna “R-Estate a Tor Bella- Notti di Cinema” che si e’ svolta per tre serate in una piazza di spaccio di Tor Bella Monaca. “Lo schermo cinematografico e’ stato montato nei giardini dei via Giovanni Castano a pochi metri da via dei Cochi dove, il 28 giugno scorso, e’ stato accoltellato l’agente scelto della Polizia di Stato Yuri Sannino e ci siamo tutti commossi quando dal pubblico e’ partito un corale, grande e lungo applauso nel momento in cui al termine della manifestazione abbiamo espresso solidarieta’ al giovane poliziotto ferito.
Non potevamo terminare meglio di così questa rassegna cinematografica”, ha affermato in una nota Gianpiero Cioffredi, presidente dell’Osservatorio per la sicurezza e la legalita’ della Regione Lazio. La rassegna cinematografica promossa dall’Osservatorio per la sicurezza e la legalià’ della Regione Lazio, da Libera, Alice nella Città-sezione della Festa del Cinema e dall’associazione Tor Più Bella e il patrocinio del Municipio VI ha visto la partecipazione di tantissimi cittadini del quartiere”
“Con la loro presenza hanno testimoniato la volonta’ di una resistenza civile al degrado che minaccia la convivenza democratica di un quartiere ricco di esperienze di socialità'”. Abbiamo dimostrato in queste serate che con l’arte, la cultura e la bellezza possiamo combattere i clan che gestiscono lo spaccio di droga e riprenderci le nostre piazze trasformandole in luoghi di aggregazione, socialità e libertà – ha concluso Cioffredi -. Una scommessa vinta insieme ai tanti cittadini che hanno affollato l’arena del cinema in queste serate. Ringraziamo inoltre la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri sia per il loro lavoro quotidiano in un quartiere difficile ma anche per la loro preziosa e discreta presenza alla manifestazione”.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni