Seguici sui Social

Calcio

AS ROMA Pallotta shock: ha provato a vendere Trigoria

Pubblicato

il

AS ROMA Pallotta shock: ha provato a vendere Trigoria

AS ROMA Pallotta shock: ha provato a vendere Trigoria.

AS ROMA Pallotta shock. La società giallorossa ha bisogno di soldi e, prima del “Magica bond”, il cda avrebbe esplorato varie strade, tra cui la cessione di Trigoria. Alla fine però ha prevalso la linea del prestito obbligazionario non convertibile “fino ad un massimo di 275 milioni di euro”. Riservato a “investitori istituzionali qualificati”, sarà quotato su un mercato Ue, probabilmente a Dublino. Si tratta, secondo il “Il Sole 24 Ore”, di ‘nuovi debiti’.

La situazione patrimoniale e finanziaria della Roma non è tra le migliori: anzi, tra le grandi squadre di Serie A, è la peggiore. Per provare a risolverla, James Pallotta, capo dei soci di maggioranza americani, insieme al consulente Franco Baldini, hanno preferito fare nuovi debiti anziché ricapitalizzare la società. Anche l’esercizio chiuso il 30 giugno vedrà i conti in rosso. 23,4 infatti i milioni persi dalla Roma Spa nei primi nove mesi. A ciò si aggiunge l’allontanamento dello stadio di proprietà, la cui costruzione è stata frenata dalla giunta Raggi.

Il bond verrà collocato la prossima settimana. Al momento i tassi sono bassi, per cui la Roma conta di ottenere meno del 5-6% pagato sul debito attuale. Fonti finanziarie riferiscono però che nelle ultime settimane rappresentanti della Roma hanno proposto a fondi stranieri a Londra la cessione per 30 milioni del centro sportivo di Trigoria (che è di un’altra società, la As Roma Real Estate). A ciò, per rifinanziare il lease back, si sarebbe aggiunto un rendimento del 5-6% annuo. Ma interessanti, almeno finora, non se ne sono visti.

LEGGI ANCHE IL CORDOGLIO PER IL CARABINIERE UCCISO

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024