Cronaca
OSTIA A fuoco i bagni delle spiagge libere

OSTIA «Hanno incendiato i bagni in un tratto della spiaggia di Ponente. Mentre l’amministrazione sta lavorando per ripristinare la legalità sulle spiagge di Ostia Ponente qualcuno evidentemente non è d’accordo sulla strada intrapresa e vuole ostacolarci per lasciare spazio al malaffare. Nessuno ci fa paura e nessuno ci fermerà».
A denunciare il fatto la presidente del X Municipio, Giuliana Di Pillo (M5S). Le fiamme che hanno distrutto i bagni sono divampate proprio di fronte piazza Gasparri (zona nota per i blitz anti-droga e i traffici dei clan locali). Alcuni residenti hanno riferito di aver sentito anche un boato. Secondo i primi riscontri la pista dolosa sembra essere la più probabile. I bagni erano stati allestiti per offrire i servizi, anche a bagnanti disabili, su quegli arenili da tempo privi di chioschi o punti ristoro.
L’assessore all’Ambiente di Ostia, Alessandro Ieva, sottolinea: «Li sostituiremo il prima possibile. Il bando da circa 50.000 euro prevede il noleggio di circa una ventina di toilette. Certo l’attacco è un segnale preoccupante ma non ci fermeremo. Sto lavorando proprio per allestire anche sul lungomare un sistema di videosorveglianza. Sia per evitare altri danni sia per monitorare i fenomeni di abusivismo». Cassonetti, negozi, ristoranti, stabilimenti. I roghi a Ostia non sono certo una novità ma bisognerà attendere l’esito delle indagini per risalire agli autori.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
AS ROMA – LE ULTIME SUL CALCIOMERCATO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
Cronaca
Persona arrestata per possesso di una molotov nel quartiere Garbatella da un carabiniere non in servizio.

#OrdignoScopertoA25Aprile Bloccato a poche ore dall’inizio del corteo del 25 aprile, un uomo è stato fermato con un ordigno che potrebbe sconvolgere le celebrazioni – scopri i dettagli di questa incredibile svolta!
L’Arresto Inatteso
Immagina la tensione: mentre la città si prepara per il tradizionale corteo del 25 aprile, le forze dell’ordine intercettano un uomo sospetto. Potrebbe essere l’inizio di un mistero che tiene tutti con il fiato sospeso? L’individuo è stato bloccato in extremis, e ora dovrà affrontare le conseguenze per la detenzione di un ordigno che ha fatto scattare l’allarme generale.
Le Domande che Affascinano
Cosa spingeva quest’uomo a possedere un simile oggetto proprio in un momento così simbolico? Le indagini sono in corso, e gli esperti si interrogano sulle sue intenzioni, alimentando curiosità su possibili legami con eventi passati. Un caso che potrebbe rivelare segreti inaspettati e tenere i lettori incollati alle novità.
Cronaca
Il sindaco di Genazzano cancella le celebrazioni del 25 aprile.

#SorpresaNeiCastelli: Perché il sindaco ha bloccato il corteo per la Liberazione proprio ora?
La Decisione Inattesa
Nei pittoreschi Castelli Romani, il primo cittadino ha improvvisamente fermato il tradizionale corteo per la Liberazione, lasciando tutti a chiedersi cosa stia succedendo. Questa mossa arriva dopo i cinque giorni di lutto nazionale proclamati dal governo, alimentando curiosità su come le commemorazioni possano essere influenzate da eventi più ampi.
Cosa Confermato per Non Deludere i Festeggiamenti
Nonostante la cancellazione del corteo, alcuni eventi continuano a promettere emozioni: i fuochi d’artificio illumineranno il cielo, la fiera attirerà visitatori con le sue attrazioni, e le iniziative commerciali andranno avanti, offrendo un mix intrigante di divertimento e sorprese che non vorrai perderti. Chissà quali segreti si nascondono dietro questa scelta?
-
Cronaca3 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità3 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante
-
Attualità7 giorni fa
Inaugurato il nuovo tratto di ciclabile che porta a San Pietro, ma senza la presenza delle Autorità religiose. Foto