Cronaca
FIUMICINO Cani in spiaggia: il Tar sospende l’ordinanza
FIUMICINO Cani in spiaggia ma senza obblighi perché l’accoglienza degli animali è facoltativa.
Il Tar del Lazio sospende l’ordinanza del Comune di Fiumicino che, secondo i ricorrenti, consentendo l’accesso a indiscriminatamente ai cani all’arenile “vanificava la normativa regionale che ne regolamenta l’accesso a tutela della sicurezza, del decoro, dell’igiene e a salvaguardia degli animali stessi”. A presentare il ricorso l’avvocato Adriano Tortora per la Federbalneari di Fiumicino.
Come riporta l’ordinanza: “La normativa non stabilisce un obbligo per i concessionari di consentire l’accesso degli animali nelle proprie strutture essendo l’accoglienza degli animali configurata, tanto nel regolamento regionale quanto nelle previsioni del piano di utilizzazione degli arenili (Pua), in termini di facoltà”. Nell’ordinanza si legge che “le spiagge libere, per legge, devono possedere spazi idonei all’accoglienza degli animali”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
TERRACINA – BOTTE ED ABUSI SU UNA DONNA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Cultura4 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoEmanuela Orlandi: 58 anni di mistero, mentre le indagini svelano nuovi elementi sulla sua scomparsa. Cosa emerge?
-
Cronaca6 giorni agoFederica Torzullo manca da Anguillara: il marito minimizza la crisi con una frase di dubbio conforto
-
Roma e dintorni6 giorni agoSorveglianza e prevenzione della Dengue, dallo Spallanzani aggiornamento linee guida
