Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Università: prima cattedra per la Storia del Calcio

Pubblicato

il

ROMA Università: prima cattedra per la Storia del Calcio

ROMA Assegnata all’Università telematica San Raffaele la prima e unica cattedra italiana dedicata alla Storia del calcio.

La cattedra è affidata al giornalista Alessandro Alciato, inviato di Sky Sport e autore di libri sul calcio e i suoi protagonisti. Identificato come ‘Università del Calcio’ il corso di laurea triennale in ‘Scienze Motorie Curriculum Calcio’ dell’ateneo San Raffaele con sede principale a Roma. Il corso, nato nel 2016 in collaborazione con l’Aic di Damiano Tommasi, implementa l’offerta formativa puntando su qualità e professionalità. Le esperienze di tanti grandi campioni del passato diventano materia di studio. Nel percorso didattico saranno approfondite le esperienze di alcuni ex-calciatori. In particolare, Carlo Ancelotti, Paolo Maldini e Sinisa Mihajlovic, che daranno il loro contributo didattico al corso mettendo a disposizione degli studenti il loro percorso personale.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – LA RAGGI ATTACCA ZINGARETTI

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Cronaca

Ilaria Sula: studi in architettura e esperienza lavorativa al McDonald’s, la storia di Mark Samson

Pubblicato

il

Ilaria Sula: studi in architettura e esperienza lavorativa al McDonald’s, la storia di Mark Samson

Un tragico episodio ha scosso il quartiere Africano di Roma, dove un giovane ha confessato l’omicidio della fidanzata.

Omicidio a Roma

Il ragazzo, che viveva con i genitori in questa zona, ha rilasciato dichiarazioni dettagliate riguardo all’accaduto. Le modalità del delitto hanno sollevato preoccupazioni e tristezza nella comunità locale.

La confessione

Nella sua confessione, il giovane ha spiegato che l’omicidio è avvenuto in un contesto di tensione e conflitto, ma i motivi esatti del gesto rimangono ancora poco chiari. La polizia sta indagando per fare luce sulla vicenda e chiarire i dettagli del tragico evento.

La reazione della comunità

La notizia ha colto di sorpresa molti residenti del quartiere, che ora si interrogano su come sia possibile che un simile atto di violenza sia avvenuto così vicino a loro. La comunità è in stato di shock e si stanno tenendo incontri per discutere del tema della violenza giovanile e delle dinamiche relazionali tra i giovani.

Il ragazzo che ha confessato l’omicidio della fidanzata viveva con i genitori al quartiere Africano di Roma

Continua a leggere

Cronaca

La danza e la sfida interpretativa di Onegin, un egoista contemporaneo secondo Vogel

Pubblicato

il

La danza e la sfida interpretativa di Onegin, un egoista contemporaneo secondo Vogel

Il ballerino tedesco si esibisce al Teatro dell’Opera nel balletto di Cranko, ispirato al capolavoro di Puskin e accompagnato dalle musiche di Caikovskij. Accanto a lui, l’étoile Manni ha dichiarato: **“Un’interpretazione mai uguale”**.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025