Cronaca
CASO CUCCHI L’ex comandante chiama in causa il superiore
CASO CUCCHI In una dichiarazione spontanea resa di fronte al Gup, l’ex comandante dei carabinieri, Alessandro Casarsa, imputato nell’ambito dell’inchiesta sui depistaggi chiama in causa il suo diretto superiore, il generale Vittorio Tomasone, anche senza mai nominarlo.
Quest’ultimo era l’ex comandante provinciale di Roma e da gennaio 2018 comandante interregionale Ogaden. Rivela Casarsa: “Io non ho mai avuto contatti con i magistrati né con i medici legali. Le uniche informazioni mediche relative a Stefano Cucchi le ho ricevute il 30 ottobre 2009 quando sono andato al Comando provinciale. Questo dopo che, la mattina, il comando provinciale aveva voluto in una riunione guardare in faccia tutti i protagonisti della vicenda per ricostruire i fatti”.
Si è difeso così il generale, all’epoca dei fatti comandante del Gruppo Roma. Casarsa rischia il rinvio a giudizio per falso ideologico, accusato dalla procura di aver dato l’input, poi trasmesso a tutta la scala gerarchica dei carabinieri dell’epoca, a modificare due annotazioni di servizio relative allo stato di salute di Cucchi. Che, poche ore dopo l’arresto e il pestaggio nella caserma della stazione Appia, venne portato in condizioni già critiche alla stazione di Tor Sapienza.
“Sento per la prima volta parlare dal vivo il generale Casarsa. Le note mediche presenti nella sua relazione del 30 ottobre e che anticiperanno le conclusioni di esperti medici legali che ancora dovevano essere nominati sono frutto di informazioni avute quel pomeriggio dal comandante Tomasone. Insomma così decisero a tavolino di che cosa doveva esser morto Stefano Cucchi. Tutto questo sulla nostra testa”, il commento su Facebook di Ilaria Cucchi.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – ANABOLIZZANTI: SEQUESTRATE 20.000 TRA FIALE E PASTICCHE
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità6 giorni fa
I quartieri interessati mentre Roma viene avvolta dalla nebbia che copre strade e palazzi