Connect with us

Cronaca

ROMA Contatori Acea manomessi, nove indagati

Published

on

ROMA Contatori Acea manomessi, nove indagati

ROMA Contatori Acea manomessi che permettevano di lucrare fino al 75 % dell’effettivo consumo e allacci abusivi alla rete di distribuzione elettrica.

Una frode ai danni dell’Acea pianificata da un’organizzazione guidata da due dipendenti infedeli. Con loro alcuni tecnici della municipalizzata ed elettricisti specializzati. I soggetti offrivano questo ‘servizio’ a titolari di esercizi commerciali (bar, ristoranti e supermercati) e, in alcuni casi, erano loro stessi ad avvalersene. A scoprire la frode dei contatori gli investigatori del Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche – CNAIPIC del Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, che oggi hanno dato esecuzione, con l’ausilio del Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni di Roma, a perquisizioni locali e personali nei confronti di nove persone.

I provvedimenti sono emessi dalla procura di Roma. Corruzione e frode i reati ipotizzati a vario titolo a carico degli indagati. Nel corso delle attività, svolte grazie all’aiuto di Acea e l’apporto della Protezione Aziendale e dei tecnici verificatori dell’azienda, sequestrati dieci contatori manomessi negli esercizi commerciali i cui titolari sono stati denunciati per frode e corruzione.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA CORVIALE – POLIZIA LOCALE SGOMBERA INSEDIAMENTO ABUSIVO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024