Ultime Notizie Roma
Controlli a tappeto dei Carabinieri contro gli ubriachi al volante
Controlli a tappeto dei Carabinieri, 6 risultati positivi al test
Controlli a tappeto dei Carabinieri – I Carabinieri del Gruppo e del Nucleo Radiomobile di Roma hanno effettuato dei controlli in tutta Roma per prevenire incidenti mortali causati dall’abuso di alcol o droghe al volante. Sono state fermate più di 100 persone, quasi tutte negative al test tranne 6, che sono risultate avere un tasso alcolemico superiore a quello consentito dalla legge che prevede un tetto massimo di 0,5 gr/l. Molte giustificazioni per l’accaduto.
In via Casilina una 28enne italiana è stata controllata dai Carabinieri della Compagnia piazza Dante ed è risultata positiva all’accertamento con etilometro, con un tasso pari a 1,77 gr/l. Per lei è scattato il ritiro della patente e la denuncia all’A.G. In piazza del Risorgimento i Carabinieri della Compagnia San Pietro hanno pizzicato due uomini di 33 e 43 anni, che all’accertamento con etilometro sono risultati positivi rispettivamente con un tasso pari a 0,87 e 1,15 gr/l. Anche per loro è scattato il ritiro immediato della patente di guida.
I Carabinieri della Stazione Quirinale nel corso di un posto di controllo in via Nazionale hanno pizzicato un romano 19enne, alla guida della propria autovettura positivo al test con un tasso del 1,01 gr/l. In via Meda, i Carabinieri della Stazione Casalbertone, hanno fermato un romano di 31 anni, positivo per il reato di guida in stato di ebbrezza. E’ risultato positivo al test “alcolblow”, ma si è rifiutato poi di sottoporsi al test con etilometro. Per lui è scattato comunque il ritiro della patente con relativa contravvenzione mentre l’auto è stata affidata alla madre, proprietaria del mezzo.
Infine in via Salaria, i Carabinieri della Stazione Viale Libia hanno pizzicato un romano di 54 anni, alla guida del proprio fuori strada, e risultato positivo al test dell’etilometro con un tasso 1,35 gr/l. Anche per lui è scattato il ritiro della patente.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.