Cronaca
CIRCEO Chiude cucciolo nel bagagliaio e va al mare
CIRCEO Ha chiuso un cucciolo nel bagagliaio dell’auto ed è andato al mare. I guaiti del cagnolino, un simil maremmano di circa tre mesi, hanno richiamato l’attenzione dei passanti che hanno chiesto aiuto e salvato il cucciolo.
L’episodio è avvenuto a San Felice Circeo. Il cagnolino, rimasto ore nel bagagliaio, è stato soccorso da personale veterinario. Questi, dopo aver rotto il lunotto posteriore della vettura, ha estratto il cucciolo ancora vivo. Il cagnolino si trova ora ricoverato, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria, presso un ambulatorio.
L’animale, che sta già meglio, mostrava «evidenti segni di ipertermia e ipossia, mucose cianotiche, dispnea, scialorrea, tachicardia, spasmi muscolari e tremori diffusi, stato comatoso, temperatura corporea pari a 41,8°c». Sul posto anche i carabinieri che hanno identificato e denunciato per maltrattamenti di animali il padrone, un quarantenne. Si sta valutando l’affidamento a chi lo ha salvato. Per ora il cucciolo si trova ricoverato ma non corre più pericolo di vita.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA RIFIUTI – CABINA DI REGIA TRA CAMPIDOGLIO, AMA, SINDACATI
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Le temperature calano ma rimane caldo sopra la media a Roma e nel Lazio il 8 gennaio