Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Denunciato per maltrattamenti pubblica foto ‘hot’ dell’ex

Pubblicato

il

ROMA Denunciato per maltrattamenti pubblica foto ‘hot’ dell’ex

Nel mese di dicembre aveva trovato il coraggio di mettere fine alla relazione sentimentale con il suo convivente. Inoltre aveva denunciato l’ex ai Carabinieri della Stazione Roma Macao per le numerose aggressioni, verbali e fisiche, subite.

La vittima, una ventiduenne romana, è tornata a vivere a casa dai suoi genitori. L’uomo, un ventitreenne di Cerveteri, dopo le tante denunce della ex, è stato sottoposto a un’ordinanza di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna che ha ignorato. In più occasioni si è presentato sotto lo stabile dove la ragazza si era trasferita. I Carabinieri della Stazione Macao, allertati dalla vittima, hanno chiesto e ottenuto un’ordinanza di aggravamento con obbligo di dimora nel comune di Cerveteri. Fino ad arrivare alla sottoposizione degli arresti domiciliari viste le continue trasgressioni.

La donna dopo essere venuta a conoscenza che il suo ex convivente aveva pubblicato sul profilo di un noto social alcune foto in storie, contenuti che restano visibili on-line per 24 ore, che la ritraevano nuda ed altre con immagini di una pistola riportanti messaggi di minacce nei suoi confronti è tornata dai Carabinieri per l’ennesima denuncia. I militari, con l’ausilio dei colleghi della Stazione Campo di Mare, hanno perquisito la casa dell’uomo a Cerveteri.

Trovate e sequestrate una riproduzione di una pistola Beretta, modello 92, usata per minacciare la donna, numerose foto e video ritraenti la vittima nuda, salvate sullo smartphone in uso allo stalker e una sciabola con punta acuminata, illegalmente detenuta. Il ventitreenne è stato denunciato per i reati di detenzione illegale di armi, atti persecutori e trattamento illecito di dati personali.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

FIAMME AL PARCO NAZIONALE DEL CIRCEO

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Cronaca

La rivelazione di Iovino sulla sua relazione con Ilary Blasi

Pubblicato

il

La rivelazione di Iovino sulla sua relazione con Ilary Blasi

Il personal trainer è stato ascoltato durante l’udienza di separazione della coppia. In aula ha dichiarato: “Abbiamo iniziato a frequentarci nel 2020”.

Il suo testimoniare offre uno sguardo su una fase iniziale della relazione, contribuendo a delineare il contesto in cui è avvenuta la separazione. La sua presenza in aula sottolinea l’importanza delle testimonianze esterne in procedimenti legali di questo tipo, dove ogni dettaglio può avere un significato rilevante per il corso degli eventi.

La situazione continua a svilupparsi, con ulteriori udienze previste e coinvolgimenti di figure chiave nel processo.

Continua a leggere

Cronaca

Le targhe dimenticate di Magnani e Mastroianni

Pubblicato

il

Le targhe dimenticate di Magnani e Mastroianni

Distratti e affaticati passano i runner, i romantici scelgono una panchina, disorientati i turisti non riescono a leggere le scritte sulle targhe delle vie immerse del parco monumentale. A richiamare l’attenzione c’è Anna Magnani, icona del cinema italiano, la quale, nonostante i “segni del tempo”, non si sarebbe mai preoccupata di nascondere le rughe prima di un ciak. Perfetta nella sua professione, la Magnani era nota per la sua passione e professionalità, tanto da rifare più volte una scena che le causò ferite alle ginocchia.

L’Illusione

Passeggiando nei viali di villa Borghese, si manifesta una malinconia per le lastre di marmo che ricordano Anna Magnani, Marcello Mastroianni e Alberto Sordi. Queste targhe, dedicate nel tempo, sono ora poco leggibili, aggredite da sporcizia e smog.

La Malinconia

Sporca la lastra di marmo dedicata a Alberto Sordi, inaugurata nel 2013 nel decennale dalla sua morte. A lui è stato riservato un tratto di viale del Museo Borghese. Anche Anna Magnani ha ricevuto omaggi, tra cui uno slargo in villa Borghese, mentre la via a lei intitolata si trova vicino a viale della Moschea. Via Marcello Mastroianni, invece, è situata a Malafede. La manutenzione delle targhe è a carico del Dipartimento servizi delegati del Comune, che gestisce migliaia di targhe nella Capitale.

La Reazione

Poco distante, in via Veneto, il maestro Federico Fellini sembra abbracciare i suoi colleghi. Rino Barillari, noto paparazzo e vincitore del Premio Sarzanini, ha espresso la sua delusione: «Per me è stato un colpo al cuore… spero che presto si intervenga per ridare dignità a quei viali così belli e così importanti per la storia del cinema e di Roma».

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025