Cronaca
GUIDONIA Auto travolge scooter: due gravissimi
GUIDONIA Auto travolge scooter: due feriti gravissimi.
GUIDONIA Auto travolge scooter. Il grave incidente si è verificato venerdì notte, alle 23.20, all’incrocio tra via Bordin e via Morisgiovani, nel centro della città. Alla guida dell’auto un uomo, ubriaco e sotto effetto di stupefacenti, che ha travolto una coppia di ragazzi a bordo del motociclo. Lui, 17 anni, subito dopo lo scontro è entrato in coma ed è gravissimo. Gravi anche le condizioni di lei, 18 anni. Entrambi sono stati prima stabilizzati presso l’ospedale di Tivoli e poi trasferiti in eliambulanza al Policlinico Umberto primo. Ferito, più lievemente, l’uomo alla guida della Smart. Ricoverato al policlinico Casilino, è stato sottoposto ai test per rilevare l’assunzione di alcool e droghe, risultando positivo a entrambi. Ciò, in base alle nuove norme sull’omicidio stradale, gli è costato l’immediata denuncia per guida in stato di ebrezza, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e lesioni colpose.
La ragazza, residente a Settecamini e studentessa in un istituto superiore della zona, ha riportato diversi traumi e fratture alla testa e sul corpo. Il giovane, invece, residente a Villanova di Guidonia, è una promessa del calcio: ha militato nell’Under 17 di una nota società di Roma e ha ricevuto diversi premi durante l’ultima stagione come miglior giocatore della sua età. Dei due, è lui il più grave, entrato subito in coma. Tanti sul web i messaggi di auguri di suoi parenti ed amici: «Ti stiamo aspettando qui, forza amore di zia. Non mollare, troppe partite devi ancora vincere». E ancora: «Questa partita la devi vincere! Sei il nostro eroe», «Daje, vinci questa partita. Tifiamo tutti per te».
Sull’episodio indagano li agenti della polizia stradale di Tivoli. Al momento è ignota la velocità a cui viaggiava la Smart. Più chiara, invece, la dinamica. L’uomo viaggiava su via Bordin, una strada a senso unico che dal centro della città conduce alla provinciale 27B. Giunto allo stop con via Moris, all’altezza del passaggio a livello con la linea ferroviaria FL2, non si è fermato. Intanto i due giovani, da via Tenente Colonnello Mario di Trani, avevano appena superato i binari e procedevano verso via Roma. All’altezza dello stop il tragico scontro tra la Smart e lo scooter, un Kymco 150 grigio metallizzato. I cui due occupanti sono immediatamente volati in strada. Il ciclomotore, invece, è rimasto letteralmente accartocciato. Mentre l’utilitaria è finita fuori strada, in un terreno, dopo aver travolto la recinzione e piegato un palo della segnaletica stradale. La macchina era talmente distrutta che per estrarre il conducente dalla vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana, arrivati subito sul posto insieme alle ambulanze del 118.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità22 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri