Seguici sui Social

Cronaca

GUIDONIA Auto travolge scooter: due gravissimi

Pubblicato

il

GUIDONIA Auto travolge scooter: due gravissimi

GUIDONIA Auto travolge scooter: due feriti gravissimi.

GUIDONIA Auto travolge scooter. Il grave incidente si è verificato venerdì notte, alle 23.20, all’incrocio tra via Bordin e via Morisgiovani, nel centro della città. Alla guida dell’auto un uomo, ubriaco e sotto effetto di stupefacenti, che ha travolto una coppia di ragazzi a bordo del motociclo. Lui, 17 anni, subito dopo lo scontro è entrato in coma ed è gravissimo. Gravi anche le condizioni di lei, 18 anni. Entrambi sono stati prima stabilizzati presso l’ospedale di Tivoli e poi trasferiti in eliambulanza al Policlinico Umberto primo. Ferito, più lievemente, l’uomo alla guida della Smart. Ricoverato al policlinico Casilino, è stato sottoposto ai test per rilevare l’assunzione di alcool e droghe, risultando positivo a entrambi. Ciò, in base alle nuove norme sull’omicidio stradale, gli è costato l’immediata denuncia per guida in stato di ebrezza, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e lesioni colpose.

La ragazza, residente a Settecamini e studentessa in un istituto superiore della zona, ha riportato diversi traumi e fratture alla testa e sul corpo. Il giovane, invece, residente a Villanova di Guidonia, è una promessa del calcio: ha militato nell’Under 17 di una nota società di Roma e ha ricevuto diversi premi durante l’ultima stagione come miglior giocatore della sua età. Dei due, è lui il più grave, entrato subito in coma. Tanti sul web i messaggi di auguri di suoi parenti ed amici: «Ti stiamo aspettando qui, forza amore di zia. Non mollare, troppe partite devi ancora vincere». E ancora: «Questa partita la devi vincere! Sei il nostro eroe», «Daje, vinci questa partita. Tifiamo tutti per te».

Sull’episodio indagano li agenti della polizia stradale di Tivoli. Al momento è ignota la velocità a cui viaggiava la Smart. Più chiara, invece, la dinamica. L’uomo viaggiava su via Bordin, una strada a senso unico che dal centro della città conduce alla provinciale 27B. Giunto allo stop con via Moris, all’altezza del passaggio a livello con la linea ferroviaria FL2, non si è fermato. Intanto i due giovani, da via Tenente Colonnello Mario di Trani, avevano appena superato i binari e procedevano verso via Roma. All’altezza dello stop il tragico scontro tra la Smart e lo scooter, un Kymco 150 grigio metallizzato. I cui due occupanti sono immediatamente volati in strada. Il ciclomotore, invece, è rimasto letteralmente accartocciato. Mentre l’utilitaria è finita fuori strada, in un terreno, dopo aver travolto la recinzione e piegato un palo della segnaletica stradale. La macchina era talmente distrutta che per estrarre il conducente dalla vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana, arrivati subito sul posto insieme alle ambulanze del 118.

LEGGI ANCHE GLI ARRESTI PER DROGA IN PROVINCIA DI LATINA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);