Cronaca
GUIDONIA Auto travolge scooter: due gravissimi

GUIDONIA Auto travolge scooter: due feriti gravissimi.
GUIDONIA Auto travolge scooter. Il grave incidente si è verificato venerdì notte, alle 23.20, all’incrocio tra via Bordin e via Morisgiovani, nel centro della città. Alla guida dell’auto un uomo, ubriaco e sotto effetto di stupefacenti, che ha travolto una coppia di ragazzi a bordo del motociclo. Lui, 17 anni, subito dopo lo scontro è entrato in coma ed è gravissimo. Gravi anche le condizioni di lei, 18 anni. Entrambi sono stati prima stabilizzati presso l’ospedale di Tivoli e poi trasferiti in eliambulanza al Policlinico Umberto primo. Ferito, più lievemente, l’uomo alla guida della Smart. Ricoverato al policlinico Casilino, è stato sottoposto ai test per rilevare l’assunzione di alcool e droghe, risultando positivo a entrambi. Ciò, in base alle nuove norme sull’omicidio stradale, gli è costato l’immediata denuncia per guida in stato di ebrezza, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e lesioni colpose.
La ragazza, residente a Settecamini e studentessa in un istituto superiore della zona, ha riportato diversi traumi e fratture alla testa e sul corpo. Il giovane, invece, residente a Villanova di Guidonia, è una promessa del calcio: ha militato nell’Under 17 di una nota società di Roma e ha ricevuto diversi premi durante l’ultima stagione come miglior giocatore della sua età. Dei due, è lui il più grave, entrato subito in coma. Tanti sul web i messaggi di auguri di suoi parenti ed amici: «Ti stiamo aspettando qui, forza amore di zia. Non mollare, troppe partite devi ancora vincere». E ancora: «Questa partita la devi vincere! Sei il nostro eroe», «Daje, vinci questa partita. Tifiamo tutti per te».
Sull’episodio indagano li agenti della polizia stradale di Tivoli. Al momento è ignota la velocità a cui viaggiava la Smart. Più chiara, invece, la dinamica. L’uomo viaggiava su via Bordin, una strada a senso unico che dal centro della città conduce alla provinciale 27B. Giunto allo stop con via Moris, all’altezza del passaggio a livello con la linea ferroviaria FL2, non si è fermato. Intanto i due giovani, da via Tenente Colonnello Mario di Trani, avevano appena superato i binari e procedevano verso via Roma. All’altezza dello stop il tragico scontro tra la Smart e lo scooter, un Kymco 150 grigio metallizzato. I cui due occupanti sono immediatamente volati in strada. Il ciclomotore, invece, è rimasto letteralmente accartocciato. Mentre l’utilitaria è finita fuori strada, in un terreno, dopo aver travolto la recinzione e piegato un palo della segnaletica stradale. La macchina era talmente distrutta che per estrarre il conducente dalla vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana, arrivati subito sul posto insieme alle ambulanze del 118.
Cronaca
25 aprile: Liberazione e disordini da Porta San Paolo a Parco Schuster

#ScontroEpicoTraGruppi Scopri lo scontro acceso tra Brigata ebraica e giovani palestinesi che sta dividendo le strade!
La Tensione Crescente
Nelle piazze e nei cortei urbani, un confronto inaspettato sta catturando l’attenzione di tutti: la Brigata ebraica e i movimenti dei giovani palestinesi si trovano faccia a faccia, alimentando dibattiti accesi e momenti di tensione palpabile. Immagina scene di manifestazioni dove slogan e bandiere si scontrano, lasciando tutti a chiedersi cosa succederà dopo.
Divisioni nei Movimenti
Ma non è solo uno scontro tra due fronti: all’interno dei cortei, emergono spaccature sorprendenti tra l’Anpi e l’Arci, con Potere al Popolo che si schiera in modo inaspettato. Queste fratture rivelano alleanze fragili e tensioni nascoste, facendoti riflettere su come le ideologie possano cambiare il corso di una protesta in un batter d’occhio. Quali segreti si celano dietro queste divisioni? Non perdere l’occasione di approfondire!
Cronaca
Giubileo degli adolescenti: 120mila giovani invadono Roma tra maglie verdi, app e il lamento per il Papa

#MigliaiaDiGiovaniInPellegrinaggio Scopri l’incredibile ondata di ragazzi che sta invadendo Roma per un evento misterioso!
L’Arrivo Epico dei Pullman
Decine di pullman stracolmi di giovani entusiasti stanno convergendo su Roma proprio in questi giorni, pronti a partecipare a un raduno che culminerà con una messa conclusiva domenica. Immagina strade affollate e un’energia palpabile: cosa li spinge a viaggiare così lontano?
L’Ospitalità Semplice e Calorosa
Le parrocchie della città si sono trasformate in accoglienti rifugi improvvisati, offrendo ai ragazzi sacchi a pelo e un posto per riposare. È un gesto di solidarietà che sta catturando l’attenzione di tutti, ma quali storie si nascondono dietro questo flusso di pellegrini?
-
Cronaca4 giorni fa
Perde il controllo del veicolo e si schianta su auto in sosta: gravemente ferita una giovane donna di 20 anni.
-
Cronaca4 giorni fa
Jovanotti avvia i dieci concerti romani al Palasport: dal palco un saluto per il Papa
-
Attualità4 giorni fa
È morto Papa Francesco
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante