Ultime Notizie Roma
Il compagno la picchia e la nasconde sotto le coperte

Il compagno la picchia e la nasconde per non farla trovare dalla polizia.
Il compagno la picchia e la nasconde – La donna ha provato a gridare per farsi sentire ed essere messa in salvo. Il tutto è avvenuto in un appartamento, in una camera, a Casal Bruciato. Qualche giorno fa, la donna ha fatto visita al compagno, un 42enne agli arresti domiciliari per rapina a mano armata. Questo ha suscitato un malessere che l’ha portato a picchiare la donna. Dopo aver mangiato la cena portatole dalla donna, l’uomo si è scagliato contro di lei riempiendola di calci e pugni, soprattutto sul viso e la nuca.
La donna ha iniziato a urlare: “Mi sta uccidendo, mi ammazza, aiuto!” e a quel punto una vicina, sentite le grida, ha avvertito il 112. Sul posto sono arrivati immediatamente gli agenti del Commissariato Sant’Ippico per controllare la situazione. L’uomo per non far trovare la donna in casa, ha deciso di portarla nella propria camera da letto minacciandola con un coltello, ricoprendola di coperte ordinandole di non emettere fiato. I poliziotti dopo un primo controllo, stavano per andare via visto che nella casa non risultava essere presente nessun’altra persona. Però, non convinti dai racconti dell’uomo, hanno deciso di entrare nella camera da letto di cui l’uomo aveva indicato essere di un coinquilino e una volta aperte le tapparelle, hanno trovato la donna priva di sensi e ferita.
Per il 42enne ora le cose si mettono male, è stato portato in carcere ed è stato segnalato tutto al pm, dopo ora riceverà l’accusa di: maltrattamenti in famiglia, sequestro di persona e lesioni gravi. La donna è stata portata immediatamente all’ospedale, dovrebbe guarire in tre settimane.
Ultime Notizie Roma
“Tor Bella Monaca terzo carcere romano”. Il presidente Nicola Franco chiede rinforzi

Ultime Notizie Roma
Nuovi progetti, nuove prospettive: Residenze Totalproof trasforma l’edilizia sostenibile

In un momento per certi versi critico per il settore edile, l’azienda guidata dall’ing. Aldo Kocani annuncia nuovi progetti che puntano a rivoluzionare il mercato con innovazione e sostenibilità.
Il settore edile, attualmente segnato da difficoltà e incertezze, trova una ventata di innovazione: grazie all’ingegner Aldo Kocani e al suo team, che vantano oltre 10 anni di esperienza maturata in contesti complessi, Residenze Totalproof sta emergendo come modello di riferimento per la ristrutturazione e la realizzazione di edifici eco-sostenibili. Il recente successo del progetto di Badia Polesine, che ha trasformato un complesso immobiliare abbandonato dal 1990 in un moderno residence con 100 unità abitative, ampi spazi verdi e numerosi parcheggi, ha aperto la strada a nuove iniziative che potrebbero rappresentare la svolta per un mercato alla ricerca di soluzioni affidabili.
«In un contesto in cui molte imprese edili faticano a concludere lavori complessi, la nostra esperienza e l’adozione di tecnologie all’avanguardia ci permettono di garantire interventi completi, dalla ristrutturazione chiavi in mano alla progettazione di nuove abitazioni» spiega l’ingegner Kocani. Tale approccio integrato, che unisce l’utilizzo di materiali ecologici e tecnologie per l’efficienza energetica – come pannelli fotovoltaici ultrasottili e cappotti termici nanotecnologici – sta riscuotendo interesse sia a livello nazionale che internazionale.
La notizia dell’espansione dei progetti portati avanti da Residenze Totalproof, che prevede l’avvio di ulteriori interventi in diverse zone d’Italia e persino in contesti esteri, arriva in un momento in cui il mercato cerca risposte concrete per superare questa situazione di stallo. Residenze Totalproof, grazie al suo team multidisciplinare e alla collaborazione con partner specializzati, si propone di trasformare gli immobili esistenti in residenze moderne e funzionali, valorizzando al contempo il patrimonio urbano e garantendo elevati standard qualitativi.
Questo nuovo capitolo annunciato dall’azienda non è solo un segnale di ripresa per un settore in difficoltà, ma anche un modello di come innovazione, sostenibilità e capacità tecnica possano coniugarsi per creare residenze all’avanguardia. «Il nostro impegno è volto a offrire non solo una risposta alle esigenze abitative attuali, ma anche a gettare le basi per un futuro più green e funzionale con un programma di rigenerazione urbana teso a riqualificare il territorio» afferma l’ingegner Kocani, evidenziando come il progetto rappresenti un’opportunità per ridisegnare il concetto di abitare.
La storia di Residenze Totalproof e il lancio di nuove iniziative offrono un segnale positivo per il futuro del settore, invitando investitori e proprietari a considerare l’edilizia sostenibile non solo come una necessità, ma come una reale opportunità di crescita e innovazione. Conclude Aldo Kocani: «Il nostro obiettivo è quello di realizzare abitazioni che non siano solo luoghi dove vivere, ma vere e proprie soluzioni d’eccellenza, dove ogni dettaglio è studiato per garantire comfort e sicurezza, in un’ottica di sviluppo responsabile». Per informazioni sui progetti già realizzati e in corso d’opera, è possibile visitare il sito: https://www.residenzetotalproof.it/
-
Attualità6 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Cronaca3 giorni fa
Cicalone, fa rosicare i rosiconi e dà voce a chi non ce l’ha. “Altro che divano, provateci voi!”
-
Social4 giorni fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Cronaca2 giorni fa
La licenza ha perso di valore