Seguici sui Social

Cronaca

LIVE MALTEMPO ROMA – Metro allegate e velista recuperato in extremis

Pubblicato

il

LIVE MALTEMPO ROMA – Metro allegate e velista recuperato in extremis

Live maltempo Roma: le ultime notizie in diretta dalla Capitale dopo il violento nubifragio e tromba d’aria che ha colpito la Capitale e dintorni.

LIVE MALTEMPO ROMA – L’Atac segnala acqua nelle stazioni della linea A della metropolitana di Roma Repubblica e Cipro. “I treni – spiega la municipalizzata per il trasporto pubblico – non fermano temporaneamente a stazioni Repubblica e Cipro per la presenza di acqua proveniente da aree esterne. Tecnici al lavoro per pulizia e ripristino”.

Sulla strada statale 2 bis ‘Via Cassia Veientana’ è provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Roma all’altezza del km 1 a causa di un allagamento. Lo fa sapere l’Anas informando che il traffico viene deviato sullo svincolo dell’Ospedale Sant’Andrea. Personale Anas è al lavoro per ripristinare il transito dei veicoli appena possibile.

GLI INTERVENTI

Alberi e rami caduti, case e terrazzi allagate, voragini e smottamenti in strada. Sono oltre 150 gli interventi effettuati da stanotte dai vigili del fuoco tra Roma e provincia per maltempo. Tegole scoperchiate e pali pericolanti in varie zone. A Casal Lumbroso, alla periferia della città, è crollato un muro di cinta. A Fiumicino nella notte a causa di una tromba d’aria sono state sbalzate altre due macchine oltre l’auto in cui si trovava la ragazza 26enne deceduta. All’interno fortunatamente non c’era nessuno. Le zone maggiormente colpite dal maltempo sono soprattutto la periferia della Capitale e alcuni comuni limitrofi come Riano Flaminio e Cerveteri.

VELISTA RECUPERATO

Nella notte l’Aeronautica Militare ha salvato un velista francese che si trovava alla deriva a largo della costa laziale a bordo della sua imbarcazione ormai fuori controllo per le avverse condizioni del mare. Nonostante le condizioni meteo proibitive, l’equipaggio è riuscito ad individuare il natante, e stazionando in volo sulla sua verticale, a calare un Aerosoccorritore, che con il verricello ha poi recuperato l’uomo. Dopo il rientro alla base, lo stesso elicottero è stato nuovamente attivato per una nuova missione, per la ricerca di un disperso in mare al largo di Terracina, conclusa in questo caso con esito negativo.

SEGUICI SU TWITTER

SCRITTA SHOCK CONTR CARABINIERE UCCISO

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024