Calcio
AS ROMA Petrachi: “Questo è l’anno zero”
AS ROMA Si è tenuta a Trigoria la conferenza stampa del nuovo ds giallorosso Gianluca Petrachi.
Le parole di Petrachi sulla squadra giallorossa: “Per la Roma è l’anno zero. La nostra è una squadra che deve ripartire e bisogna farlo con i valori e la consapevolezza di prendere giocatori prima di tutto con qualità morali. Non mi interessa portare qui chi ha la pancia piena o chi viene per pensare al dio denaro. Non sono questi i calciatori che ho cercato durante la mia carriera”.
Sul nuovo tecnico Fonseca: “Sono rimasto molto colpito. L’ho seguito negli ultimi anni perché c’era un giocatore dello Shakhtar che volevo portare a Torino. Ho visto giocare lo Shakhtar, squadra corta, aggressiva, recupero di palla immediato. Mentalità che adoro e amo. Spero che sin dalle prime partite la gente capisca ciò che intendo. Ci vorrà tempo, non sarà facile, però sono molto ottimista”.
Su Higuain e il mercato giallorosso: “Chi discute l’attaccante argentino è un pazzo. Ha perso un po’ di autostima. Sicuramente potrebbe far comodo alla Roma se Dzeko dovesse andar via. Le motivazioni contano moltissimo. Dovesse aprirsi qualcosa con la Juventus, lui deve essere il primo a crederci. Sto cercando di portare calciatori che hanno voglia. Per ritrovare il vero Higuain la Roma è la soluzione migliore. Qui potrebbe seguire le orme di Batistuta. Per quanto riguarda Manolas è stato lui a voler andare via. Per Barella invece il procuratore aveva incontrato la Roma prima che arrivassi io. Avevano raggiunto un accordo e lui era contento. Poi dopo l’addio di Monchi si è inserita l’Inter che ha fatto la proposta al Cagliari. Conte ha poi chiamato il giocatore e l’ha motivato. Il ragazzo vuole giocare la Champions. Il Cagliari vorrebbe darlo alla Roma ma il giocatore ha scelto l’Inter. Barella per ora è un capitolo chiuso”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA – FIGLI MALEDUCATI, ACCOLTELLA L’AMICA
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità6 giorni fa
I quartieri interessati mentre Roma viene avvolta dalla nebbia che copre strade e palazzi