Cronaca
ROMA Emergenza rifiuti: Raggi ancora contro Zingaretti
ROMA Presente all’inaugurazione del corridoio filobus la Sindaca Virginia Raggi interpellata sull’emergenza rifiuti e sulle polemiche con la Regione Lazio è tornata ad attaccare il presidente Zingaretti.
La Raggi di nuovo contro Zingaretti: “Oggi Ama ci darà i dati per l’apertura degli altri siti regionali, quindi capiremo se i flussi sono partiti. Su tutto il resto mi sembra di aver dimostrato chiaramente che alcuni impianti non sono stati aperti da subito come prevedeva l’ordinanza. Da inizio giugno, da quando gli impianti di Malagrotta sono andati in manutenzione, Ama ha lavorato con turni straordinari. I lavoratori si sono messi a disposizione h24 e li ringrazio. È un momento di grandissimo lavoro, non ci fermiamo. Sicuramente questa apertura di altri siti regionali è fondamentale come altrettanto lo è il lavoro che stiamo facendo, il lavoro per trovare dei siti di destinazione all’estero”.
LA PROTESTA DEL SINDACO DI APRILIA
Sia sabato che domenica la Raggi ha postato sulla sua pagina Facebook i sopralluoghi fatti al Rida di Aprilia per dimostrare che l’ordinanza di Zingaretti “lascia ancora la spazzatura a terra”. Alla sindaca aveva replicato l’assessore regionale Massimiliano Valeriani spiegando che “la prima cittadina era perfettamente a conoscenza che avrebbe trovato l’impianto Rida chiuso, poiché, come abbiamo spiegato, si adeguerà all’ordinanza lunedì. Basta folli polemiche, aiutiamo Roma”. A protestare contro l’ordinanza regionale anche il sindaco di Aprilia (dove sorge l’impianto Rida) Antonio Terra: “Siamo stufi di dover ripetere che non è possibile scaricare sui Comuni del Lazio le inefficienze della Capitale rendendo di fatto il territorio regionale la pattumiera di Roma”.
IL BLOG DELLE STELLE
Anche il Blog delle Stelle interviene attaccando la Regione: “È ora di dire basta. Roma e i romani non possono essere ostaggio di un personaggio come Zingaretti che utilizza le istituzioni che presiede per meschini giochi politici. Da oltre un mese Roma aspetta l’ordinanza regionale che consenta ad Ama di portare i rifiuti negli impianti di smaltimento. Messo alle corde, Zingaretti ha diramato l’ordinanza. Ma si tratta di un’ordinanza inapplicabile. Per questo gli impianti hanno i cancelli chiusi e i camion non possono scaricare i rifiuti che Ama raccoglie ogni giorno, e che restano quindi per strada. Gli operatori Ama lavorano a ritmo continuo anche di sabato e domenica in condizioni non facili per il bene della città. Ormai è chiaro Zingaretti vuole gettare la città nel caos rifiuti per colpire politicamente Virginia Raggi”.
Infine la Sindaca risponde su Twitter alle voci che la vedrebbero isolata all’interno del movimento: “Da alcuni media ennesimo e inutile tentativo di dividerci. Il @Mov5Stelle è compatto. Con @luigidimaio rapporto solido. Uniti #ATestaAlta”.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
ROMA TOR VERGATA – RAPINA A MANO ARMATA ALLA BANCA DEL POLICLINICO
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità6 giorni fa
I quartieri interessati mentre Roma viene avvolta dalla nebbia che copre strade e palazzi