Seguici sui Social

Cronaca

ROMA 14enne muore in un campus estivo: è giallo

Pubblicato

il

ROMA 14enne muore in un campus estivo: è giallo

ROMA 14enne muore in un campus estivo: è giallo.

ROMA 14enne muore in un campus estivo. I soccorritori ne hanno ritrovato il corpo, senza vita, nell’area soggiorno di un agriturismo a Lidarno, alle porte di Perugia. Il ragazzo, romano dell’Aurelio, sarebbe morto nella notte tra mercoledì e giovedì. A stroncarlo un malore, le cui cause sono al momento ancora tutte da chiarire. Ci penserà l’autopsia, prevista per oggi in giornata all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Solo allora si capirà se si è trattato di un malore improvviso o se il ragazzo soffriva di qualche patologia sconosciuta anche ai genitori.

Il ragazzo si trovava nell’agriturismo assieme ad altri giovani partecipanti a un campus estivo organizzato da una cooperativa romana. Arrivata domenica scorsa, la comitiva sarebbe stata impegnata in corsi d’inglese e attività all’aria aperta fino al 31 luglio. Già la notte precedente il 14enne non era stato bene, motivo per cui era stato spostato in un’area comune provvista di divano letto. Intorno alla mezzanotte tra mercoledì e giovedì, uno degli operatori della cooperativa lo ha trovato privo di vita. Sul posto sono dunque immediatamente giunti i carabinieri di Ponte San Giovanni, il 118 e il medico legale Anna Maria Verdelli.

Ai militari, i responsabili del campus hanno raccontato di aver avvertito i genitori dei malori accusati dal ragazzo fin da mercoledì. Malori che evidentemente nessuno ha ritenuto molto gravi, visto che non sarebbe stato chiamato neanche un medico. Malori che, secondo le informazioni raccolte dai carabinieri, al lavoro fin dalla notte tra mercoledì e giovedì per ricostruire le ultime ore di vita del quattordicenne, sarebbero proseguiti per tutta la giornata prima di concludersi tragicamente in tarda serata.

Adesso sarà dunque l’autopsia a dover fornire le prime risposte importanti. Proprio per poter conferire l’incarico al medico legale Sara Gioia, la Procura ha aperto un fascicolo. Solo una volta noti i risultati dell’esame, si potranno eventualmente richiedere ulteriori approfondimenti. I genitori del ragazzo, hanno ribadito in più occasioni ai carabinieri di essere all’oscuro di possibili patologie pregresse.

INTANTO IL GURU DI BIBBIANO SI DIFENDE

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024