Primo Piano
ROMA Allarme terrorismo, rintracciato il siriano segnalato
ROMA Allarme terrorismo – E’ stato rintracciato il siriano segnalato alla Questura.
ROMA Allarme terrorismo – A mettere le forze di polizia sulle tracce dell’uomo, 27 anni, una segnalazione da un’intelligence straniera. “Domani sarò in paradiso“, le sue parole durante una conversazione telefonica. Poche ma sufficienti per far scattare l’allarme dalla Questura di Roma. La frase non lasciava infatti adito a interpretazioni: il siriano era pronto ad un attacco suicida nella Capitale.
Già nella notte la Questura aveva dato ordine a tutte le volanti di prestare la massima attenzione, segnalando a tutti gli agenti le possibili identità del siriano. Negli ultimi minuti però l’allerta sarebbe rientrata: gli accertamenti svolti dall’Antiterrorismo della polizia – rivelano fonti dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – avrebbero consentito di escludere che il siriano sia in Italia.
La segnalazione degli 007 è stata una delle tante che quotidianamente vengono vagliate dalle forze di polizia per trovare riscontri e che settimanalmente finiscono sul tavolo del Casa, il Comitato di analisi strategica antiterrorismo, per un’analisi più approfondita. A essa è seguita l’invio, da parte della Questura a tutti i reparti di una “segnalazione urgentissima di rintraccio” di un soggetto con due diverse identità, alla quale è allegata una foto.
“Da accertamenti fatti nell’immediatezza è emerso che lo stesso si è registrato nel social network Facebook” con una delle due identità. “In caso di rintraccio del soggetto” la Questura invita gli agenti a “prestare la massima attenzione e procedere al controllo” contattando immediatamente la Digos.
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.