Cronaca
ROMA ATAC Immigrato senza biglietto aggredisce controllore donna
ROMA ATAC Immigrato senza biglietto aggredisce controllore donna.
ROMA ATAC Immigrato senza biglietto aggredisce controllore donna. Dopo averla insultata, l’ha presa per il collo scaraventandola di tutta forza contro la porta di discesa. L’episodio si è verificato questa mattina poco prima delle 8 a bordo del bus 64 Termini-Vaticano. Vittima una verificatrice in servizio sulla linea: salita a Termini per le verifiche, si è accorta di un immigrato che furtivamente cercava di evitare il controllo. Lo ha fermato proprio mentre stava scendendo, chiedendogli di esibire il biglietto, ma in risposta ha ricevuto prima insulti, poi una presa per il collo che l’ha fatta finire addosso alla cabina di guida e alla porta. Per fortuna, a soccorrerla sono intervenuti alcuni colleghi, che l’hanno liberata dalla presa dell’aggressore.
Il parapiglia creato fuori del mezzo ha allertato le forze dell’ordine, subito al lavoro per ricostruire l’accaduto. L’uomo ha gridato anche contro di loro, raccontando infine di aver subito lui un’aggressione da parte dei controllori. Mancando la flagranza di reato, gli agenti sono stati costretti a rilasciarlo. Per la verificatrice solo tanto spavento ma, fortunatamente, nessuna ferita.
“Per l’ennesima volta chiediamo che la sicurezza dei lavoratori Atac sia tutelata – dichiara Claudio De Francesco, sindacalista Faisa Sicel – Queste aggressioni si stanno moltiplicando e forse è ora che il ministro Salvini valuti la possibilità di dotare il personale viaggiante di strumenti di difesa”.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa