Seguici sui Social

Attualità

ROMA Botticelle — Accolto il ricorso dei vetturini. Cavalli in strada per tutta l’estate

Pubblicato

il

ROMA Botticelle — Accolto il ricorso dei vetturini. Cavalli in strada per tutta l’estate

Il Tar del Lazio dà ragione ai vetturini, dando alle botticelle il via libera di girare per le strade del centro di Roma per tutta l’estate, nonostante il caldo torrido e i rischi per la salute dei cavalli. Nell’ottica di un decreto cautelare urgente, infatti, è stata sospesa l’ordinanza della sindaca Raggi del 26 giugno scorso, che vietava la circolazione delle botticelle nei giorni di maggior rischio termico. Il Tar ha accolto il ricorso dei vetturini, bocciando dunque il provvedimento della sindaca che vietava la circolazione delle botticelle, tipiche carrozzelle trainate da cavalli, nel caso in cui la temperatura esterna fosse stata pari o superiore a 30°C. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha così spiegato il proprio responso: «nella specie, sussistono le condizioni per disporre l’accoglimento dell’istanza nelle more della celebrazione della camera di consiglio del prossimo 1 agosto».

Attualità

I cittadini svegliati da due scosse di magnitudo 2.8 e 2.5 a Sezze

Pubblicato

il

I cittadini svegliati da due scosse di magnitudo 2.8 e 2.5 a Sezze

Paura all’alba a Sezze, in provincia di Latina, dove due scosse di terremoto di magnitudo 2.8 e 2.5 hanno svegliato i cittadini. Non ci sarebbero danni a persone o cose. Le scosse sono state registrate nel territorio del Comune di Sezze, nella mattinata presto di oggi, domenica 26 gennaio. L’Ingv ha comunicato che la prima scossa è stata di magnitudo 2.8 alle ore 6.28 con epicentro proprio a Sezze, ad una profondità di 8 chilometri. La seconda scossa, di magnitudo 2.5, è stata registrata alle ore 6.35, pochi minuti dopo la prima, con un epicentro vicino al primo e sempre ad 8 chilometri di profondità.

Continua a leggere

Continua a leggere

Attualità

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio per domenica 26 gennaio 2025 con nuvole sparse

Pubblicato

il

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio per domenica 26 gennaio 2025 con nuvole sparse

Le previsioni meteo per domenica 26 gennaio 2025 annunciando nuvole sparse nel Lazio e a Roma, con temperature stabili. A Roma, il cielo sarà coperto per l’intera giornata, con possibilità di schiarite nel pomeriggio e venti moderati. Le temperature varieranno da 11 a 15 gradi. Anche nelle altre province del Lazio, come Rieti e Viterbo, si prevedono cieli nuvolosi con possibili precipitazioni e temperature che oscilleranno dai 5 ai 14 gradi. A Frosinone, cielo coperto con piogge isolate, mentre a Latina temperature leggermente più alte.

Continua a leggere

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);