Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Movida — Daspo e sanzioni per oltre 80.000 euro

Pubblicato

il

ROMA Movida — Daspo e sanzioni per oltre 80.000 euro

ROMA Movida —  Nel weekend, il comando generale della polizia locale ha predisposto una fitta attività di controlli relativi ad alcool, prostituzione, sicurezza stradale, soste irregolari e abusivismo commerciale. Gli agenti hanno effettuato circa 5.000 accertamenti ed emanato sanzioni per oltre 80.000 euro. Sono inoltre stati disposti 34 DASPO per violazioni del regolamento di Polizia Urbana. I controlli hanno interessato in particolare le norme relative alla sicurezza stradale: 250 verifiche sulla guida in stato di ebbrezza e oltre 200 infrazioni riscontrate per eccesso di velocità. Oltre 1.000, le multe emanate per soste irregolari e 110 le auto rimosse. Gli accertamenti hanno inoltre riguardato esercizi pubblici e attività commerciali. Nella fattispecie sono state riscontrate violazioni per occupazioni di suolo pubblico non conformi alle norme vigenti, sporcizia e cattivo stato di conservazione degli alimenti.

In due casi sono stati posti sotto sequestro circa 30 kg di prodotti scaduti o privi di tracciabilità. Ulteriori verifiche sono state eseguite in merito all’attività di parcheggiatori abusivi, venditori ambulanti irregolari e al consumo di alcool oltre l’orario consentito, con 30 persone sanzionate. Negli ultimi giorni oltre 50 donne, sorprese in strada in abiti succinti o dedite alla prostituzione, sono state identificate e sanzionate in base al nuovo regolamento di Polizia Urbana. Si tratta di ragazze provenienti perlopiù dall’Europa dell’est, di età compresa tra i 22 ed i 35 anni. Sanzionati, in questo senso, anche alcuni clienti, tutti di nazionalità italiana e di età compresa tra i 45 ed i 50 anni. I controlli hanno riguardato, nella fattispecie, la zona dell’EUR, via Salaria, via Aurelia, via Ardeatina e viale Palmiro Togliatti.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);