Connect with us

Cronaca

ROMA Nuovo striscione fascista sul GRA

Published

on

ROMA Nuovo striscione fascista sul GRA.

ROMA Nuovo striscione fascista sul GRA. Ad appenderlo, nella notte tra domenica e lunedì, alcuni militanti della sigla neofascista Azione frontale. Il lungo drappo bianco si trova sulla carreggiata interna del Grande raccordo anulare, all’altezza dell’uscita Casilina. «La storia ti ha dato ragione, buon compleanno Duce», così recita la scritta.

Che sarebbe stata ideata per celebrare il 136° anniversario dalla nascita del dittatore fascista.  «Il nostro messaggio oltre a ricordare il Duce d’Italia è una vera e propria presa di coscienza sulla storia attuale del nostro paese. – dice Ernesto Moroni, il leader della formazione di estrema destra. Quest’ultima, composta da fuoriusciti da Forza Nuova, è radicata a Roma Est, nei quartieri di Torre Angela e Tor Bella Monaca – I fatti vergognosi di questi giorni, senza andare troppo lontano, dimostrano ancora una volta la decadenza politica e sociale della nostra nazione».

Questo «ci fa capire come l’Italia Fascista, anche se si parla di più di 70 anni fa, sia stato l’ultimo fenomeno politico e sociale ad aver reso grande e soprattutto fiero il popolo Italiano», conclude Moroni. Al cui ‘attivo’ c’è una denuncia, nel 2014, per istigazione all’odio razziale dopo aver inviato tre teste di maiale accompagnate da un volantino negazionista alla comunità ebraica di Roma.

LEGGI ANCHE IL MATRIMONIO DA FILM FINITO NEL SANGUE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025