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Settimana della Moda di Roma – Ecco tutte le informazioni
Settimana della Moda di Roma – Parte da oggi questa bellissima iniziati
Settimana della Moda di Roma
4 – 7 Luglio 2019
Roma, PratiBus District
Viale Angelico, 52
Roma, Luglio 2019 – Si svolgerà dal 4 al 7 Luglio presso il PratiBus District la prossima edizione della Settimana della Moda di Roma, organizzata da Altaroma che accoglierà oltre 100 designer – italiani e internazionali – e circa 400 studenti delle accademie di moda all’interno del distretto industriale del PratiBus, nel quartiere Prati, spazio polifunzionale di 5mila mq, frutto della riqualificazione di una porzione dell’ex deposito Vittoria dell’ATAC, diventerà l’headquarter di questo programma estivo.
Grazie al sostegno dei Soci (Camera di Commercio di Roma, Regione Lazio, Risorse per Roma, Città metropolitana di Roma Capitale) e al supporto determinante del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Agenzia ICE si consolida il corso di Altaroma incentrato sull’ampliamento del raggio d’azione a sostegno dei talenti emergenti e dei valori del Made in Italy, estendendo l’attenzione internazionale sulle proprie iniziative.
Altaroma qualifica la propria identità rivolta a supportare i giovani talenti e i brand indipendenti del segmento Moda con un’attenzione particolare alla formazione, consolidando il suo ruolo di piattaforma di incontro dove esplorare i nuovi trend, proponendosi come vetrina e incubatore di idee e progetti e che mantiene al contempo un legame con la tradizione storica e artigianale per diffondere la cultura del Made In Italy. La Settimana della Moda diventa a tutti gli effetti l’espressione della strategia di riposizionamento della società: Altaroma fashion hub aperto a studenti, nuovi talenti e creativi emergenti, che offre opportunità e strumenti mirati per potersi esprimere e dove il desiderio di emergere e farsi conoscere diventa una realtà. Dove la stampa, i buyer provenienti dai maggiori mercati strategici, e addetti ai lavori che hanno l’opportunità di conoscere e apprezzare da vicino l’espressione migliore del fashion indipendente e visionario.
Esempio rappresentativo della vocazione a incoraggiare la creatività emergente è la giovane illustratrice Anastasia Chernyavska, autrice dell’immagine ufficiale della Settimana della Moda di Roma. Nata in Ucraina e trasferitasi a Milano, è stata scoperta grazie a Portfolio Review – progetto realizzato in collaborazione con Vogue Italia, che esamina i portfolio di stilisti, illustratori e stylist under 40 -, e che è stata scelta grazie al suo stile singolare e vivido, dalle linee delicate e al tempo stesso espressive.
DassùYAmoroso, fondato da Stefano Dassù e Pasquale Amoroso, dopo aver partecipato a Showcase, in questo programma si troverà in passerella con la sua collezione P/E 2020 “I Am What I Am”, ispirata alla cultura punk e che promette di trasmettere una scarica di adrenalina al pubblico con vestiti fatti in nylon fluo e vernice. Italo Marseglia fa dell’upcycling la chiave del suo percorso estetico e stilistico: usando tessuti riciclati, materiali dagli archivi di diverse aziende e utilizzando nuove tecnologie per la loro lavorazione, il designer crea una nuova silhouette, che combina la lingerie vittoriana con simboli del mondo fetish e dark.
Quarta edizione per Showcase, progetto espositivo promosso da Altaroma che offre la possibilità ai brand di partecipare e di beneficiare dei supporti necessari a promuovere e sviluppare il proprio business. Ogni giorno, a rotazione, verranno esposte le collezioni – tra abbigliamento e accessori – di designer/ brand italiani del Made in Italy, per un totale di 70 designer, con tante new entry. Una piattaforma nata per dare visibilità e mettere in contatto nuovi mondi del lifestyle italiano con stampa e buyer e che, da questa edizione, introduce la possibilità di acquistare on site attraverso i canali e-commerce dei designer.
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