Primo Piano
Super lavoro per Ama: “In 4 giorni raccolte 13500 tonnellate”
Tempo di super lavoro per Ama, che per ovviare alla crisi dei rifiuti della Capitale sta lavorando senza sosta per raccogliere la mole di rifiuti in eccesso.
ROMA Grande lavoro di Ama per cercare di far tornare alla normalità la situazione rifiuti sulla Capitale. L’azienda ha diramato una nota: “Prosegue anche in queste ore lo sforzo straordinario messo in campo da Ama. D’intesa ed in coordinamento con Roma Capitale. Uomini e mezzi dell’azienda sono all’opera “h 24″ in tutti i quadranti cittadini nei 4 turni di lavoro (mattina, pomeriggio, semi-notte, notte) per accelerare il più possibile la normalizzazione della raccolta dei rifiuti e risolvere le criticità a macchia di leopardo causate dalla forte decurtazione di capienza, ad alcuni impianti privati di destinazione, scattata nelle settimane scorse”.
RACCOLTE 13500 TONNELLATE DI RIFIUTI IN 4 GIORNI
“Nei primi 4 giorni della settimana, sono state raccolte e avviate a trattamento agli impianti circa 13.500 tonnellate di materiali indifferenziati. Dai primi dati odierni è emerso che nelle ultime 24 ore l’azienda ha raccolto almeno altre 3.300 tonnellate (che vanno ad aggiungersi alle 3.350 di mercoledì, alle 3.400 di martedì e alle 3.200 di lunedì). Un dato che conferma il consistente delta di recupero svolto, in applicazione dell’ordinanza regionale, sul surplus di materiali e sulle giacenze. Oltre alle operazioni di pulizia e raccolta dei rifiuti e agli interventi mirati di sanificazione dei contenitori presenti nelle aree sensibili, come ospedali e scuole, l’azienda da due notti ha fatto scattare anche un servizio di lavaggio stradale con autobotti. Fino ad ora sono stati irrorati oltre 120mila litri di sostanze sanificanti (enzimi igienizzanti abbattiodori)“.
LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER
INTANTO ATAC PARLA DELL‘ENNESIMO BUS ANDATO A FUOCO>>>LEGGI QUI
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.