Cronaca
TOR BELLA MONACA E TOR VERGATA – CONTROLLI A TAPPETO
ROMA – Prosegue l’attività di prevenzione e controllo svolta dai Carabinieri della Compagnia di Frascati nei quartieri di Tor Vergata e Tor Bella Monaca, scattata nel pomeriggio di ieri e che si è protratta fino a notte inoltrata, che ha portato all’arresto di 11 persone e alla denuncia in stato di libertà di altre 4.
Sorvegliate speciali le piazze di spaccio della zona. E proprio in una di queste in via dell’Archeologia, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di 3 persone, un 17enne romano e due cittadini albanesi di 20 e 21 anni, sorpresi a spacciare dosi di cocaina. Sul posto i Carabinieri hanno anche sequestrato 34 dosi della stessa sostanza e circa 600 euro in contanti, ritenuti il provento dell’illecita attività. In manette anche un 19enne romano trovato in possesso di 18 dosi di cocaina, 23 di hashish e 740 euro in contanti. All’interno della piazza di spaccio, nascoste in vari punti, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato in totale 34 dosi di cocaina e 20 dosi di eroina. Le indagini proseguono per risalire ai pusher che le hanno occultate.
Poco più tardi, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato una 36enne romana, per evasione. La donna già sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari è stata pizzicata dai militari in strada senza alcuna autorizzazione. Nella rete dei controlli sono finite altre sei persone che, dagli accertamenti alla banca dati, sono risultati tutti destinatari di ordinanze di misure cautelari.
Le denunce in stato di libertà sono scattate nei confronti di 4 soggetti. Nello specifico una donna 17enne della Repubblica Domenicana, è stata travata con 2 dosi di cocaina e circa 120 euro in contanti; due romani di 46 e 54 anni, durante un controllo alla circolazione stradale in via di Vermicino, sono stati notati in atteggiamento sospetto, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di vari arnesi utili allo scasso; infine un cittadino albanese di 19 anni è stato denunciato, perché trovato in possesso di un coltello a serramanico.
Nell’ambito del servizio coordinato, i Carabinieri hanno segnalato al Prefetto 4 giovani assuntori di sostanze stupefacenti e controllato complessivamente 70 persone e 96 veicoli, elevato 2 contravvenzioni al Codice della Starda ed eseguito controlli nei confronti di 25 persone sottoposte agli arresti domiciliari
-
Attualità3 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Cronaca7 giorni fa
Lunghezza della pista ciclabile: pedalata verso il muro
-
Cronaca6 giorni fa
Prime dieci sospensioni effettuate
-
Attualità7 giorni fa
Man investito da donna con l’auto, poi scappata in stato di shock: il 70enne è gravissimo.