Seguici sui Social

Roma e dintorni

57enne romano investito sulla A25: è grave

Pubblicato

il

57enne romano investito sulla A25: è grave

57enne romano investito sulla A25: è grave.

57enne romano investito sulla A25. L’uomo stava cercando di avvisare gli automobilisti in transito di un incidente appena avvenuto quando è stato travolto da una vettura in corsa. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno della galleria Colle Castiglione, fra Bussi e Popoli (Pescara). L’uomo si trova ora ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale clinicizzato di Chieti. L’incidente gli è costato purtroppo l’amputazione totale della gamba sinistra. Rimasta ferita anche una 55enne di Monterotondo, vicino Roma, ricoverata a Pescara con un politrauma.

Secondo le prime ricostruzioni, tutto è iniziato poco prima delle 19, quando nella galleria, in direzione Pescara, si è verificato un incidente che ha coinvolto più auto. Tra esse, anche quella del 57enne. Il quale, per evitare ulteriori conseguenze, è sceso dalla sua auto e ha iniziato a fare viabilità. Ha provato ad avvisare gli automobilisti in entrata in galleria di quanto appena successo e quindi di fare attenzione. Il suo proposito è stato però subito frenato da un mezzo in corsa, che lo ha travolto tranciandogli la gamba. Ciò si è verificato in curva, quindi il conducente dell’auto non si è accorto dell’uomo e lo ha preso in pieno. Sul posto sono intervenute sia ambulanze che un elicottero del 118. Proprio quest’ultimo ha trasportato il 57enne all’ospedale di Chieti, dove è stato sottoposto ad un intervento di Chirurgia Vascolare. Soccorsa anche la 55enne, probabilmente anch’essa coinvolta nella carambola iniziale. La donna si trova ora al Santo Spirito con un trauma toracico e diverse fratture.

L’incidente ha richiesto l’intervento anche dei Vigili del Fuoco di Sulmona e del distaccamento di Alanno per mettere in sicurezza i veicoli fermi in galleria. Presente anche la sottosezione di Pratola Peligna della Polizia stradale e il personale di Strada dei Parchi. Gli interventi sono stati coordinati Centro operativo autostradale (Coa) dell’Aquila. Lo svolgimento delle operazioni ha costretto a bloccare la viabilità sull’autostrada per un paio d’ore, in direzione Pescara. Una coda di più di un chilometro si è formata tra Pratola Peligna-Sulmona e Bussi-Popoli.

LEGGI ANCHE IL GRAVE EPISODIO OMOFOBO A CARPINETO ROMANO

Roma e dintorni

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Pubblicato

il

Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri

Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.

Ripercussioni e Diffusione

Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.

Aggiornamenti

(Articolo in aggiornamento)

Fonte

Continua a leggere

Roma e dintorni

Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Pubblicato

il

Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano

Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».

Altri Ritrovamenti

Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».

I Fatti

L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.

«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».

Liberazione del Rettile

Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.

Fonte

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025