Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

A La Thuile il Blues ruba la scena: tanti gruppi il 16 e 17 agosto

Pubblicato

il

A La Thuile il Blues ruba la scena: tanti gruppi il 16 e 17 agosto

A La Thuile il Blues sarà protagonista, scatenatevi a suon di buona bmusica

A La Thuile il Blues sarà protagonista – Pronti a scatenarvi a ritmo di Blues? Non mancate a La Thiuile, saranno presenti moltissime band: Blues Power e i Boj da Aosta e i Maiky Blues Band da Torino, i Blue Cat Blues da Potenza e i Three Steps da Roma

Le note della musica blues animano i vicoli del borgo di La Thuile (AO) – 16/17 agosto. Le irresistibili note della musica blues risuonano nei vicoli e nelle piazze di uno dei borghi più belli della Valle d’Aosta! E’ partito il conto alla rovescia per la prima edizione del La Thuile Blues Festival, che il 16 e il 17 agosto animerà un luogo dal fascino magico, immerso in un territorio abitato nei secoli passati dai Celti, dai Salassi e dai Romani. Per due giorni consecutivi dalle ore 17 alle ore 20, dieci gruppi – tra cui i Blues Power e i Boj da Aosta e i Maiky Blues Band da Torino – si alterneranno lungo le strade del paese; alle 21 la festa si sposterà sul palco centrale, dove si esibiranno due tra le più quotate band d’Italia: i Blue Cat Blues da Potenza il 16 agosto e i Three Steps da Roma il giorno successivo.

Tra una nota e l’altra, varrà davvero la pena andare alla scoperta della cucina tradizionale del luogo, dal “boudin” (un salume preparato con patate bollite, cubetti di lardo, barbabietole rosse, spezie, aromi naturali e vino) alla “motzetta”, una carne essiccata di bovino, camoscio, cervo o cinghiale; senza dimenticare la tradizionale polenta concia preparata con la famosa Fontina DOP. Per i più golosi, meritano un assaggio “la Torta 1441″ e la “tometta”.

Il La Thuile Blues Festival sarà insomma un evento tutto da vivere nelle fresche serate estive del borgo valdostano, che da sempre affascina gli studiosi e i visitatori per la sua storia gloriosa che ben si fonde con le moderne strutture di accoglienza turistica. Dotato di un particolare microclima, questo territorio sferzato dal vento ha visto protagoniste di diverse civiltà che hanno lasciato tracce indelebili del loro passaggio: è il caso dei resti delle Mansiones di epoca Romana e dell’Ospizio eretto dai monaci nell’anno 1000, che evidenziano quanto fosse importante il ruolo della Valle del San Bernardo come via di comunicazione.

Proprio all’altezza del valico verso la Francia e della meravigliosa Val d’Isère, La Thuile si è sviluppata attorno alle sue miniere di carbone, ancora oggi visitabili. Nei mesi invernali si è affermata come una delle stazioni sciistiche più rinomate d’Italia, ma anche d’estate riserva gradite sorprese ai suoi ospiti, con splendidi percorsi in una natura incontaminata da percorrere a piedi o in mountain bike.
Info:Data – 16/17 agostoLocalità: La Thuile (Aosta)sms a 3408505381info@fuoriporta.orgwww.fuoriporta.orghttps://www.facebook.com/fuoriportaweb

SEGUICI SU FACEBOOK

ARRESTATO 32ENNE PER VIOLENZA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);