Roma e dintorni
ACILIA Donna trovata morta in casa: è giallo

ACILIA Donna trovata morta in casa: è giallo.
ACILIA Donna trovata morta in casa. A rinvenire il corpo, in avanzato stato di decomposizione, all’interno dell’appartamento, saturo di gas, sono stati ieri i carabinieri di Ostia. La vittima sarebbe una donna di 59 anni, romana.
Secondo gli investigatori, si tratterebbe di un caso di omicidio-suicidio. A confermarlo un biglietto, trovato in casa, in cui la donna faceva capire di volerla fare finita. Gli inquirenti stanno ora cercando il compagno della donna. Al momento ne hanno rinvenuto solo l’auto, con il tubo di scarico collegato all’abitacolo, ma non il corpo dell’uomo.
Il cadavere della donna è stato intanto sottoposto a un primo esame esterno, che ha ipotizzato una morte avvenuta da un paio di giorni. L’appartamento si trova in uno stabile in via Giacomo della Marca, che i Vigili del Fuoco hanno subito provveduto a mettere in sicurezza.
Gli investigatori non escludono nemmeno la pista secondo cui, non essendo riuscito il suicidio di entrambi, la donna sarebbe stata uccisa dal compagno, che avrebbe poi a sua volta tentato di farla finita. L’uomo, un 65enne, è tuttora ricercato anche con l’ausilio di un elicottero e dei cani molecolari.
Secondo le prime ricostruzioni, tra i due, che convivevano da 25 anni, non c’erano problemi. Non si esclude dunque che il gesto possa essere stato dettato da motivi economici. L’auto, trovata sugli argini del fiume Tevere a Ostia, è stata sequestrata. Per capire con certezza le cause del decesso della donna, bisognerà invece attendere l’esito dell’autopsia.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità5 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità6 giorni fa
Ragazzina di 12 anni tenta il suicidio: viene salvata dai soccorritori mentre un medico le dà uno schiaffo
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Attualità7 giorni fa
Ali Agca dichiara su Lele Mora: “Parla a mio nome, ma non ho mai conosciuto questo tizio” riguardo Emanuela Orlandi