Roma e dintorni
ARTENA Gemelli coinvolti in incidente stradale, ma con sorte diversa

ARTENA Gemelli coinvolti in incidente stradale, ma con sorte…diversa.
ARTENA Gemelli coinvolti in incidente stradale. Teatro della tragedia dei due, entrambi di 19 anni, la strada provinciale 81. Stavano tornando casa a bordo di una Fiat Panda, guidata da uno dei due, insieme ad un altro amico, seduto sul sedile posteriore. La vettura avrebbe preso in pieno un muro e si sarebbe poi ripetutamente capovolta. Un incidente costato la vita ad uno dei due gemelli, provenienti da Giulianello di Cori, figli di un noto politico della zona. Feriti invece il conducente e l’altro passeggero. Nessun’altra automobile è rimasta fortunatamente coinvolta.
Il gemello alla guida è risultato positivo al drug e alcol test. Circostanza che gli è costata un’accusa di omicidio stradale e guida sotto l’effetto di stupefacenti. Il giovane è stato dunque denunciato a piede libero dalla Procura di Velletri. Secondo i primi rilievi, l’auto procedeva a velocità sostenuta quando avrebbe sbandato e sarebbe poi finita fuori strada fino a schiantarsi violentemente contro un muro. La vittima, seduta accanto al guidatore, è stato sbalzata fuori dalla vettura ed è morto sul colpo.
I tre erano reduci da una serata con alcuni amici al Palio delle Contrade di Artena. Intorno alle 4 del mattino il tragico schianto. Sull’incidente stanno indagando i Carabinieri della stazione di Artena, intervenuti sul posto per i rilievi insieme al nucleo radiomobile di Colleferro. Secondo una prima ricostruzione, a causare la perdita del controllo dell’auto lo stato di alterazione del conducente, dovuta a consumo di alcolici e stupefacenti.
Inutile l’intervento dei sanitari, la vittima è deceduta subito dopo il violento sbalzo. Il fratello e l’altro giovane sono stati portati al pronto soccorso di Velletri. Il primo è ricoverato in chirurgia con diversi traumi e un versamento polmonare. Il secondo ha invece riportato solo lievi escoriazioni ed è stato dimesso dopo poche ore. La strada dove è avvenuto l’incidente è stretta, buia e angusta: l’auto è uscita di strada in curva, andando a schiantarsi contro un muro di contenimento.
Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati alla famiglia della vittima, molto conosciuta e stimata a Cori. Tra essi, anche quello del Comitato Civico. Cui si è unita una miriade commenti, soprattutto sulle pagine Facebook dei genitori e del fratello della vittima. Ritratta in molte foto sui social come un ragazzo pieno di vita. L’anno scorso, tra l’altro, si era laureato in agraria all’Università della Tuscia.
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
La Lazio TFC brilla nelle competizioni di Subbuteo e Calcio Tavolo