Attualità
CORINALDO Arrestati 7 ragazzi accusati della strage nella discoteca
CORINALDO Arrestati 7 ragazzi accusati della strage nella discoteca.
CORINALDO Arrestati 7 ragazzi accusati della strage nella discoteca. Era la notte dell’8 dicembre 2018 e nel locale ‘Lanterna Azzurra’ si doveva tenere un concerto di Sfera Ebbasta. Un episodio che costò la vita a 6 persone.
Tra esse, 5 ragazzini di 14-16 anni e una mamma che accompagnava la figlia di 11. Le indagini, per omicidio colposo plurimo, partirono immediatamente. E quest’oggi I carabinieri del comando provinciale di Ancona hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Ancona. Destinatarie sette persone, residenti nella provincia di Modena. Sono tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine. A ciò si aggiunge, per sei di loro, anche omicidio preterintenzionale, lesioni personali e singoli episodi di rapine e furti con strappo.
Al termine delle indagini, il nucleo investigativo del Reparto operativo di Ancona, diretto dalla locale Procura, ha individuato sei giovani tra i 19 e 22 anni, presenti all’interno della discoteca di Corinaldo, responsabili degli eventi verificatisi in seguito alla diffusione di uno spray al peperoncino all’interno del locale. E’ stato inoltre accertato che i giovani facevano parte di un gruppo criminale dedito a furti e rapine di monili in oro all’interno di discoteche del centro e Nord Italia. Arrestato anche un ricettatore con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al furto. Quest’ultimo, è stato precisato, veniva contattato anche prima del furto.
-
Attualità6 giorni ago
Vigili urbani travolti da un’auto durante rilievi per un incidente: uno ha perso una gamba, è grave
-
Attualità6 giorni ago
Ecco la passerella (provvisoria) per i turisti a Fontana di Trevi: ingresso gratis, per ora
-
Attualità6 giorni ago
Pugni e botte alla compagna in sedia a rotelle, arrestato 43enne: “Voleva sempre soldi per drogarsi”
-
Attualità6 giorni ago
Mezzo Ama precipita nella corte di un palazzo e sfonda il muro: grave autista e proprietaria di casa