Attualità
CORINALDO Arrestati 7 ragazzi accusati della strage nella discoteca

CORINALDO Arrestati 7 ragazzi accusati della strage nella discoteca.
CORINALDO Arrestati 7 ragazzi accusati della strage nella discoteca. Era la notte dell’8 dicembre 2018 e nel locale ‘Lanterna Azzurra’ si doveva tenere un concerto di Sfera Ebbasta. Un episodio che costò la vita a 6 persone.
Tra esse, 5 ragazzini di 14-16 anni e una mamma che accompagnava la figlia di 11. Le indagini, per omicidio colposo plurimo, partirono immediatamente. E quest’oggi I carabinieri del comando provinciale di Ancona hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del tribunale di Ancona. Destinatarie sette persone, residenti nella provincia di Modena. Sono tutti accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine. A ciò si aggiunge, per sei di loro, anche omicidio preterintenzionale, lesioni personali e singoli episodi di rapine e furti con strappo.
Al termine delle indagini, il nucleo investigativo del Reparto operativo di Ancona, diretto dalla locale Procura, ha individuato sei giovani tra i 19 e 22 anni, presenti all’interno della discoteca di Corinaldo, responsabili degli eventi verificatisi in seguito alla diffusione di uno spray al peperoncino all’interno del locale. E’ stato inoltre accertato che i giovani facevano parte di un gruppo criminale dedito a furti e rapine di monili in oro all’interno di discoteche del centro e Nord Italia. Arrestato anche un ricettatore con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al furto. Quest’ultimo, è stato precisato, veniva contattato anche prima del furto.
Attualità
Ricatto dell’ex amante scambista che minaccia di inviare le foto nuda al marito

Un presunto caso di ricatto ha coinvolto un’ex amante scambista, che avrebbe minacciato un uomo di inviare foto compromettenti alla moglie se non fossero stati pagati 5.000 euro. Secondo quanto riportato, ‘l’uomo ha ricevuto un messaggio dove si richiede il pagamento in cambio del silenzio’.
Le autorità sono state allertate e hanno avviato un’indagine per identificare la donna e valutare le azioni legali da intraprendere. L’episodio ha suscitato un dibattito sulle pratiche di ricatto e sulle misure di sicurezza necessarie per prevenire tali situazioni.
Il caso evidenzia l’importanza della consapevolezza e della sicurezza nella vita privata, specialmente in un contesto digitale dove le informazioni personali possono essere facilmente utilizzate contro di noi.
Attualità
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello

Un incontro tra ex compagni si è trasformato in un incubo per una 34enne di Primavalle, aggredita dal suo ex compagno, un 34enne cubano, che ha tentato di colpirla al volto con un coltello da cucina. L’uomo è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per tentato omicidio.
Un ritorno inaspettato
La vicenda ha avuto luogo domenica scorsa dopo che la coppia si era rivista dopo mesi di separazione. Nonostante l’uomo soffra di alcolismo, sembrava comportarsi normalmente durante la cena. Tuttavia, una volta a casa, la situazione è degenerata: dopo insulti legati a gelosie, ha cercato di ferirla con un coltello di 38 centimetri. La donna, reagendo in autodifesa, ha parato il colpo ma ha riportato una ferita alla mano destra.
Intervento delle forze dell’ordine
Subito dopo l’aggressione, la 34enne ha contattato il 112. All’arrivo dei Carabinieri, l’aggressore era ancora in cucina con il coltello in mano, mentre la vittima si era rifugiata da una vicina. Il 34enne è stato disarmato e arrestato, con l’arma confiscata. È stato portato nel carcere “Regina Coeli” e nei suoi confronti è stato emesso un divieto di dimora nel comune di Roma. La donna, medicata, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le sue condizioni non sono risultate gravi.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social11 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Cronaca1 giorno fa
Arrestato un eritreo di 29 anni per violenza sessuale su due donne alle stazioni di Roma