Connect with us

Politica

La conferenza dei capigruppo si divide: domani in Senato il voto sul calendario

Published

on

La conferenza dei capigruppo si divide: domani in Senato il voto sul calendario

Conferenza dei capigruppo — È stata approvata, dalla maggioranza, la data del 20 agosto come giorno per le comunicazioni di Giuseppe Conte in Senato

Conferenza dei capigruppo — In tale contesto si è registrata, a palazzo Madama, una spaccatura determinante. Dopo poco meno di due ore, i presidenti dei vari gruppi non hanno raggiunto l’unanimità sulla data in cui il premier Giuseppe Conte renderà le sue comunicazioni all’Aula. M5s, Pd, Misto e Autonomie hanno proposto la data del 20 agosto, approvata a maggioranza. Dal canto loro Lega, FI e FdI hanno chiesto che le comunicazioni del premier vengano espresse mercoledì 14, in seguito alle commemorazioni del crollo del Ponte di Genova. In assenza di unanimità la palla passa dunque all’Assemblea, che nella giornata di domani stabilirà il calendario definitivo a maggioranza, come previsto dal regolamento del Senato. Una forzatura gravissima e inaudita. Queste le parole del capogruppo del Pd Andrea Marcucci, al termine della Conferenza dei capigruppo del Senato in merito alla decisione assunta dalla presidente Elisabetta Casellati: convocare l’Aula del Senato domani alle 18.00 per deliberare sul calendario delle comunicazioni di Giuseppe Conte, alla luce della non unanimità.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025