Connect with us

Primo Piano

LADISPOLI Bellissima iniziativa in memoria di Marco Vannini

Published

on

LADISPOLI Bellissima iniziativa in memoria di Marco Vannini

LADISPOLI Bellissima iniziativa in memoria di Marco Vannini.

LADISPOLI Bellissima iniziativa in memoria di Marco Vannini. Una struttura che ospiterà eventi musicali, teatrali e culturali giovanili porterà il nome dello sfortunato ragazzo. Un nuovo centro polifunzionale, ubicato in via Yvon De Begnac, dedicato proprio alla memoria del giovane cerveterano. Che il 18 maggio 2015, a soli 20 anni, fu ucciso da un colpo di pistola esploso nella casa dei genitori della sua fidanzata, Martina Ciontoli. La delibera, approvata dalla giunta comunale di Palazzo Falcone all’unanimità, è stata confermata dal sindaco Alessandro Grando.

«Prima di procedere in tal senso – le parole del primo cittadino – assieme all’assessore alla Cultura Marco Milani, abbiamo fatto visitare la struttura a Marina e a Valerio, i genitori di Marco, che ci hanno dato immediatamente il loro benestare». Nel teatro Marco Vannini tutte le scuole di Ladispoli potranno svolgere attività didattiche, saggi e manifestazioni. «Sarà un luogo frequentato soprattutto da ragazzi, come Marco, e ciò è stato il motivo principale che ha fatto ricadere su questo centro la scelta dell’intitolazione, la cui cerimonia si svolgerà il 16 settembre», annuncia il sindaco.

Soddisfatta la famiglia Vannini. «Il centro è rosso e blu, i colori preferiti di nostro figlio. – le parole dei genitori – Ben venga tutto quello che può ricordare Marco e siamo contenti che a distanza di 4 anni Ladispoli continui a ricordarlo e a dimostrare a noi la sua vicinanza. Ci sarà anche lo scrittore Ugo De Vita che reciterà qualcosa per Marco». Intanto prosegue il processo a carico della famiglia Ciontoli, condannata tutta in secondo grado per omicidio colposo. Si attende il verdetto della Cassazione, previsto per martedì 7 febbraio 2020.

LEGGI ANCHE IL TERRIBILE INCIDENTE A LANUVIO

Advertisement facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024