Roma e dintorni
NETTUNO Investe coppia di turisti: motociclista in guai seri

NETTUNO Investe coppia di turisti: motociclista in guai seri.
NETTUNO Investe coppia di turisti. Protagonista dell’episodio, accaduto venerdì sera, un giovane motociclista, risultato ubriaco e privo sia della patente che dell’assicurazione. Fortunatamente non gravi le condizioni invece delle due vittime, un 41enne e una 34enne, che hanno ricevuto rispettivamente 15 e sette giorni di prognosi. E con una settimana se l’è cavata anche il centauro, un 27enne la cui posizione è però resa seria dalle condizioni in cui si era messo alla guida. Nel 2016 era stato infatti sorpreso ubriaco alla guida, il che, al termine delle verifiche mediche, gli era costato la conferma della patente solo per un anno. Scaduto il termine, il giovane non aveva ripetuto la prova e dunque da allora era privo di licenza di guida. In più, prima dell’investimento, avvenuto in via della Liberazione mentre i due turisti stavano attraversando sulle strisce pedonali, il 27enne aveva bevuto eccessivamente. A dimostrare quest’ultima circostanza i successivi test, i cui risultati sono arrivati ieri. E per chiudere il quadro non certo edificante, il giovane non fosse in regola né col bollo né con l’assicurazione.
Al momento, al 27enne è stata comminata una denuncia per guida in stato di ebbrezza e senza patente, insieme a una multa di duemila euro. I risultati sugli stupefacenti ne potrebbero però aggravare ulteriormente la posizione. Intanto la Polstrada di Nettuno ha già chiesto al prefetto l’annullamento definitivo del permesso di guida del giovane.
INTANTO GRAVISSIMO INCIDENTE SULLA A25: COINVOLTI DUE ROMANI
Roma e dintorni
Scossa di magnitudo 2.7 avvertita a Velletri e a Sud di Roma

Terremoto a Velletri
Terremoto a Velletri. A distanza di due ore, due scosse hanno fatto tremare il comune in provincia di Roma. Come riportato dall’INGV, i due sismi sono avvenuti alle 21.37 e alle 23.37, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.6680, 12.7930 a una profondità di 9 km.
Ripercussioni e Diffusione
Il terremoto è stato avvertito anche nelle zone a Sud della Capitale.
Aggiornamenti
(Articolo in aggiornamento)
Fonte
Roma e dintorni
Serpente a Roma: rettile nascosto in un garage condominiale. Esperto: «Non catturatelo»

Momenti di Apprensione al Tuscolano
Momenti di apprensione ieri sera in un garage condominiale al Tuscolano: un rettile si era intrufolato all’interno di una cassetta antincendio. Inutili i tentativi della polizia locale allertata dai condomini spaventati per la presenza dell’ofide. «Si è trattato di un biacco – spiega Andrea Lunerti chiamato a catturare il serpente – e con ogni probabilità alla ricerca di prede naturali».
Altri Ritrovamenti
Trovati due serpenti in un’azienda agricola fuori Roma, catturati e uccisi dai cani. La proprietaria: «Volevo salvarli, non ho fatto in tempo».
I Fatti
L’allarme è scattato ieri sera poco dopo le 22 in via Raimondo Scintu nel quadrante est della città. «Ci siamo resi conto – sottolinea l’etologo – che il biacco aveva percorso la rampa di ingresso circondata dal cemento e si è poi ritrovato incastrato nel locale senza riuscire più a trovare una via di fuga». La chiamata dell’amministratore alla centrale della polizia e la successiva identificazione del rettile.
«Non è velenoso, ma è comprensibile lo spavento quando si incontra un serpente. Non dobbiamo avere paura di entrare in garage, ma essere prudenti», raccomanda Lunerti. «La stagione è caldissima e lo sarà nei prossimi mesi. C’è un intenso movimento degli animali in cerca di cibo e pronti a riprodursi. In queste situazioni – consiglia l’esperto – bisogna contattare il numero d’emergenza e non tentare mai di uccidere un serpente. Mettere in sicurezza l’ambiente e attendere l’arrivo del personale esperto».
Liberazione del Rettile
Il biacco è stato liberato stamani presso il Rifugio del Lupo, a Morlupo.
Fonte
-
Attualità2 giorni fa
Minacciata di morte dalla moglie: “Ti do ai miei amici e ti faccio prostituire”
-
Attualità4 giorni fa
Un uomo viene morso da un cane al Parco Talenti e subisce la lesione dei legamenti del ginocchio.
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Chiarezza e Verità sulla Consacrazione Episcopale e sulla Prelatura Internazionale di S. E. Mons. Salvatore Micalef
-
Ultime Notizie Roma5 giorni fa
La Lazio TFC brilla nelle competizioni di Subbuteo e Calcio Tavolo